Giampaolo carico per Crotone-Sampdoria: «Bereszynski unico assente» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Giampaolo carico per Crotone-Sampdoria: «Bereszynski unico assente»

Pubblicato

su

La conferenza stampa di Marco Giampaolo in vista di Crotone-Sampdoria e le indicazioni di formazione per i blucerchiati: l’unico assente è Bereszynski

Inizia nel ricordo di Davide Astori la conferenza stampa di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, in vista della sfida di campionato in quel di Crotone: «La scomparsa di una persona come Davide Astori ha toccato tutto l’ambiente sportivo e non, a conferma di quale fosse il suo valore di uomo oltreché di calciatore. Tutti i calciatori di Serie A hanno trovato un grande senso di unità e di appartenenza, decidendo di non giocare, una scelta che successivamente è stata ratificata dalla Lega. La storia di Astori ci ha tirato fuori dai sentimenti forti in tutti noi, si riparte onorando lui e la sua memoria».

Si passa all’analisi dell’avversario e dei calciatori a disposizione per la trasferta calabrese: «Durante la settimana abbiamo lavorato bene. La sosta forzata non ha cambiato i programmi della squadra. Sono molto soddisfatto di come i miei ragazzi hanno lavorato. Ho tutti a disposizione, a parte Bereszynski. Però mantengo molti dubbi di formazione. Da qui alla fine avremo molte partite, anche in data infrasettimanale. Quindi, questo è il momento di tutti. Il momento del gruppo, per eccellenza».

Conclude infine Giampaolo: «Timori per la trasferta al Sud? Male che vada continueremo il nostro trend negativo. Ma ci siamo preparati per vincere una partita che mi aspetto dura. Serviranno spessore, carattere e personalità. Il Crotone è un club che mi sta simpatico per il percorso che ha fatto negli anni. Sia per i giocatori che per i tecnici scelti nelle ultime stagioni. Hanno valori importanti e un tecnico bravo. Mi aspetto che i nostri avversari facciano il massimo per vincere. Hanno qualità e proveranno a metterci in difficoltà. Guardando in casa mia però ho visto la squadra lavorare bene».