Gilardino - Pescara: ufficiale, esordio domenica al San Paolo di Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Gilardino – Pescara: ufficiale, esordio domenica al San Paolo di Napoli

Pubblicato

su

inter - pescara Gilardino

Gilardino – Pescara: nuovi passi in avanti, è arrivato il via libera dell’Empoli. Aggiornamenti anche sul giovane Koulibaly: verrà tesserato tra due mesi, quando diventerà maggiorenne

GILARDINO – PESCARA, ESORDIO DOMENICA A NAPOLI , 9 GENNAIO – Quello odierno è stato il primo giorno di Alberto Gilardino con il Pescara. Come ripreso dall’Ansa, il calciatore Campione del Mondo nel 2006 si è accasato al Pescara dopo l’esperienza negativa con l’Empoli e ci rimarrà fino al 30 giugno. Questa mattina l’arrivo al centro sportivo Poggio degli Ulivi, mentre nel pomeriggio il calciatore sosterrà un leggero allenamento da solo per recuperare la seduta di questa mattina del resto della squadra. Il suo esordio avverrà già domenica prossima nella sfida al San Paolo contro il Napoli.

GILARDINO – PESCARA: ARRIVATO NEL RITIRO, 9 GENNAIO – Alberto Gilardino, come riportato da Sky Sport,  è arrivato a Poggio degli Ulivi centro tecnico del Pescara che sarà ormai certamente la sua prossima squadra. È lui la ciliegina sulla torta di un grande mercato condotto dalla società del presidente Sebastiani che vuole provare fino all’ultimo a raggiungere una salvezza difficile, ma non impossibile.

GILARDINO – PESCARA: LA CONFERMA DI SEBASTIANI, 8 GENNAIO – Il Presidente del Pescara parla dell’operazione, ormai chiusa, che porterà il Campione del Mondo alla corte di Massimo Oddo: «Alberto è in arrivo a Pescara. Domani mattina effettuerà il primo allenamento con i compagni. L’accordo è semestrale, con rinnovo che scatterà in automatico se dovessimo salvarci» dichiara a Rete 8 Sport.

GILARDINO – PESCARA: I DETTAGLI DEL CONTRATTO, ORE 12.55 – Colpo in attacco per il Pescara di Massimo Oddo. E’ fatta per l’arrivo di Alberto Gilardino dall’Empoli: l’attaccante di Biella tra lunedì e martedì firmerà con il Delfino. Secondo quanto riporta Il Centro, l’ex Parma e Bologna firmerà un contratto di 18 mesi: 300 mila euro fino a giugno più bonus e contratto da 500 mila euro più bonus per la stagione 2017/2018 in caso di permanenza in Serie A. In caso di retrocessione, lo stipendio del ‘Gila’ verrà quasi dimezzato.

GILARDINO – PESCARA: LUNEDI’ LA FIRMA, 7 GENNAIO – Alberto Gilardino può essere considerato un nuovo giocatore del Pescara. Il centravanti di Biella, nella giornata di lunedì, rescinderà il contratto con l’Empoli e volerà in Abruzzo per firmare l’accordo con la sua nuova squadra, fino al 2018. Gila aveva già detto sì al Pescara, grazie al pressing di Oddo, e l’Empoli non ha ostacolato la trattativa e ora è pronto a dare il via libera all’operazione. A riferirlo è “Il Corriere dello Sport“.

GILARDINO – PESCARA: CI SIAMO, 6 GENNAIO – Il Pescara è letteralmente scatenato in questo inizio di mercato e dopo aver ingaggiato Stendardo, Bovo e Cerri è vicino a chiudere gli accordi per Cubas, centrocampista del Boca Juniors, e Alberto Gilardino. La trattativa si è sbloccata la trattativa tra le parti, per un accordo quasi raggiunto che porterà il giocatore in Abruzzo. Gila rescinderà il contratto con l’Empoli per poi firmare con il Pescara, vanno risolti solo gli ultimi dettagli.

Gilardino – Pescara, buone notizie per il club abruzzese. La dirigenza biancazzurra è alla ricerca di un innesto per il reparto avanzato della formazione di Massimo Oddo e, oltre German Denis, nel mirino c’è Alberto Gilardino: l’esperto attaccante italiano lascerà l’Empoli nei prossimi giorni e, come sottolinea Il Centro, ci sono stati passi in avanti nella trattiva. Il club toscano ha dato il via libera per la cessione. Gila ma non solo: oggi vertice per Budimir della Sampdoria.
KOULIBALY E ALTRI AFFARI – Mercato movimentato per il Pescara: il laterale Fiammozzi di proprietà Genoa piace anche al Frosinone, mentre per la mediana spunta il nome di Cubas del Boca Juniors: chiesto il prestito dell’argentino. Il giovane Mele finisce al Torino, mentre per il portiere Pigliacelli finirà in prestito al Trapani. Infine, capitolo Koulibaly: il giovane senegalese è stato ingaggiato qualche settimana fa ma sarà tesserato solamente tra due mesi, quando diverrà maggiorenne.