Giudice Sportivo, Inter multata per cori contro Napoli: gli squalificati per la 29ª giornata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Giudice Sportivo, Inter multata per cori contro Napoli: gli squalificati per la 29ª giornata

Pubblicato

su

Giudice Sportivo, multa inflitta all’Inter per cori di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori del Napoli. Cinque gli squalificati per la 29ª giornata del campionato di Serie A TIM

Serie A, 15000 euro di multa all’Inter per cori di insulto di matrice territoriale verso i sostenitori del Napoli in occasione del posticipo della 28ª di Serie A. E’ questa la decisione presa dal Giudice Sportivo e comunicata nella nota ufficiale diramata pochi minuti fa. Questa la motivazione del giudice sull’ammenda di 15mila euro alla società nerazzurra, «per avere i suoi sostenitori assiepati al 2° anello verde, per la quasi totalità, al 1°, 2° e 10° del primo tempo, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; recidiva specifica» si legge sul comunicato ufficiale. L’Inter è stata ulteriormente multata di 4mila euro per avere ingiustificatamente causato il ritardato inizio della gara di circa cinque minuti, mentre per la stessa motivazione la multa al Napoli è di 2500 euro (ma nel caso dei nerazzurri è stata applicata la recidiva).

Per quel che concerne i calciatori squalificati per la 29ª giornata di Serie A Tim si tratta di Daniele De Rossi della Roma, Lorenzo Del Pinto in forza al Benevento, il centrocampista Karol Linetty della Sampdoria e i due calciatori del Sassuolo, Federico Peluso e Antonino Ragusa. Per tutti e cinque è scattata la sanzione in seguito alla diffida, mentre non ci sono stati calciatori espulsi nel corso dell’ultimo turno di campionato. Infine, ammenda di 3000 euro al Verona e di 2000 euro alla Spal, i primi per aver lanciato un bengala in campo e i secondi per i cori di scherno nei confronti del direttore di gara. Infine, ammonizione con diffida al dirigente Raffaele Vrenna del Crotone, «per essere entrato, al 43° del secondo tempo, indebitamente nel recinto di giuoco, non essendo in distinta di gara, permanendo in panchina fino al termine della gara», ammonizione per Perinetti del Genoa «per avere, al 41° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale».