Roma a caccia del centesimo gol in Champions League - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Roma a caccia del centesimo gol in Champions League

Pubblicato

su

dzeko roma

Gol Roma, siamo a novantanove in Champions League. La sfida con l’Atletico Madrid potrebbe voler dire cento: la speranza dei giallorossi è che possa coincidere anche con un successo

Per il numero dei gol Roma-Atletico Madrid diventa importantissima. La sfida di Champions League può essere un traguardo storico per i giallorossi, che finora hanno segnato novantanove volte nella competizione europea più importante (da questo conto vanno esclusi preliminari e playoff). La prima sfida della UCL 2017-18 diventa così fondamentale anche per un altro fattore, quello della tripla cifra in Champions. Di certo la Roma giocherà per vincere, ma è vicina anche a scrivere il proprio nome nell’albo della coppa, arrivando così a cento gol in totale. L’appuntamento è stasera all’Olimpico contro un Atletico Madrid non facile da battere.

Eppure il primo gol romanista è arrivato proprio contro una squadra di Madrid, sedici anni e un giorno fa. Era l’11 settembre 2001, una data nefasta ma in cui la UEFA decise ugualmente di scendere in campo. Contro il Real Madrid fu Francesco Totti a mettere a segno la prima rete in quella competizione per i giallorossi. Curioso come lo stesso Totti abbia militato nella Roma fino al gol numero novantanove e abbia mancato di poco la cifra tonda.