Gosens e il possibile RITORNO all'Atalanta. L'esterno tedesco può essere utile alla causa (ma solo a breve termine) - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gosens e il possibile RITORNO all’Atalanta. L’esterno tedesco può essere utile alla causa (ma solo a breve termine)

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

Gosens MG6 2678 scaled

Robin Gosens ritorna all’Atalanta? Ecco quanto potrà essere fondamentale l’esterno tedesco dopo tre anni dal suo addio a Bergamo

Ulisse che ritorna a Itaca, Harry Potter che torna a Hogwarts per sconfiggere Voldemort, CM Punk che ritorna in WWE, poi la presunta possibilità che Robin Gosens possa ritornare all’Atalanta per compensare la fascia sinistra.

Domanda spontanea: quanto può essere determinante e fondamentale il tedesco ad oggi? Premessa. Che Robin Gosens voglia ritornare a Bergamo è un dato di fatto: già dai tempi in cui era con Simone Inzaghi all’Inter, e l’annata con l’Union Berlino lo ha risollevato dopo la parentesi milanese (anche dai guai fisici che lo hanno tormentato).

Arriverebbe a Bergamo in una situazione di fascia molto diversa rispetto a quando l’ha lasciata, dove l’Atalanta per tutta una serie di motivi, non è riuscita ad andare oltre l’ex numero 8 nerazzurro nonostante l’innovazione doveva prendere il posto della malinconia.

Gosens come “usato sicuro” a breve termine ci potrebbe stare: conosce l’ambiente, la squadra, Gasperini e quegli schemi che lo hanno fatto diventare il migliore di tutti in quel ruolo.

Dall’altra parte Robin non è più neanche un ragazzino, dove se si pensa che con il ritorno del tedesco i problemi sulla fascia sinistra siano risolti si rischia di non andare avanti fino a quando non sarà troppo tardi, dove l’Atalanta rischierebbe di essere dipendente dal tedesco (per poi ritornare al punto di partenza quando etá e costanza risulteranno fatali): uno, due, massimo tre anni a pieno regime per poi fare da chioccia a quell’esterno sinistro che poi raccoglierà la sua eredità (e ad oggi partirebbe come vice Ruggeri).

Le minestre riscaldate, utilizzate in un certo modo, possono risultare buone, a patto che questo ritorno sia un nuovo punto di partenza per la rinascita della fascia sinistra: ripartire dalla base per ricostruire un grande reparto, oggi e per gli anni successivi.