Gravina: «Mondiali? Non perdiamo l'umiltà. Su Euro 2020...»
Connettiti con noi

Europei

Gravina: «Mondiali? Non perdiamo l’umiltà. Su Euro 2020…»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato in conferenza stampa: ecco tutte le sue dichiarazioni sulla Nazionale

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni sulla Nazionale italiana.

MONDIALI – «Non dobbiamo perdere quell’umiltà che ha contraddistinto il nostro cammino: abbiamo una qualificazione molto importante da centrare. L’aspettativa è quella di continuare su questa strada: abbiamo ancora vivo un triste ricordo di una mancata qualificazione ai Mondiali e non possiamo sbagliare. Le prossime tre gare delle qualificazioni sono importansissime, bisogna tenere i piedi a terra e lavorare per centrare l’obiettivo nel miglior modo possibile. Sapendo che quattro anni fa eravamo al 17° posto nel ranking e oggi siamo quinti».

RICORDI DI EURO 2020 – «Due fotogrammi. L’errore di Jorginho, mi ero illuso che avrebbe segnato e mi sentivo già campione. E poi la gioia della parata di Donnarumma: da un momento di depressione a uno di esaltazione, qualcosa di straordinario».

CENTRO COVERCIANO – «Vogliamo investire, vogliamo diventi sempre più un centro di eccellenza. Abbiamo splendide idee che stiamo trasformando in progetti. Firenze è città azzurra: giovedì sera cinquecento medici e infermieri dei reparti Covid delle strutture della città saranno ospiti al Franchi».

RAGAZZE NAZIONALE AFGHANA – «Sono una quindicina, attualmente in quarantena, ma vogliamo accogliere e aiutarle ad avere un senso di libertà totale. Le affiancheremo con formatori, allenatori, tutor che le aiuterranno nell’attività calcistica e conoscenza della cultura italiana».