The Guardian, Pisacane è il Footballer of the Year 2016 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

The Guardian, Pisacane è il Footballer of the Year 2016

Pubblicato

su

Dessena legrottaglie cagliari

Il Guardian ha consegnato a Pisacane, terzino del Cagliari, il primo Footballer of the Year per essersi distinto nel superare le avversità ed essere diventato un esempio per gli altri

PISACANE – Fabio Pisacane è il calciatore dell’anno 2016. A dirlo è il famoso quotidiano inglese The Guardian, che ha celebrato il difensore del Cagliari per essere riuscito ad arrivare in Serie A nonostante le tante difficoltà incontrate. Su tutte la sindrome di Guillain-Barrè, che l’aveva colpito quando era solo un ragazzo paralizzandolo per mesi.
Pisacane, nonostante le difficoltà, ha superato la malattia e scalato il calcio italiano, fino a raggiungere la cima con il Cagliari. Quella Serie A che aveva in testa fin dalla chiamata del Genoa e che gli era stata preclusa dal destino. Le sue lacrime al termine della sua gara d’esordio in massima serie dello scorso settembre avevano fatto il giro dei media, fu allora che il mondo conobbe il difficile passato di Pisacane.
FOOTBALLER OF THE YEAR – Un riconoscimento istituito per la prima volta quest’anno e che verrà consegnato annualmente ad «un giocatore che ha fatto qualcosa di davvero notevole non solo nel superare le avversità ma anche per aver aiutato gli altri diventando un esempio con il suo comportamento e la sua onestà». Schiva ma piena di orgoglio la risposta di Pisacane: «Devo dire onestamente che non ho fatto niente per diventare un esempio. Non fa parte del mio modo d’essere, sono un ragazzo semplice. Penso di avere un po’ di umiltà e questa umiltà non mi fa pensare che gli altri possano considerarmi un esempio».