Guardiola: «Ritiro? Sono stato inopportuno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Guardiola: «Ritiro? Sono stato inopportuno»

Pubblicato

su

guardiola manchester city barcellona fa cup

Clamorose dichiarazioni di Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City si è sfogato in conferenza stampa parlando del suo ritiro. Le sue parole

GUARDIOLA RITRATTA DOPO LE DICHIARAZIONI SHOCK, 5 GENNAIO – Le parole sulla prematura conclusione della sua carriera da allenatore avevano fatto discutere nell’ambiente calcio, oggi, in occasione della conferenza di presentazione della sfida di FA Cup, il tecnico ha ritrattato: «Ho 45 anni, non voglio, però, restare in panchina fino ai 60. Manchester è un posto perfetto per svolgere il mio mestiere, ma in futuro ho intenzione di fare altro. Magari sono stato inopportuno nel dichiarare di essere vicino al ritiro».

Pep Guardiola prende le prime pagine dei giornali per le sue dichiarazioni. Il tecnico del Manchester City, attualmente terza forza della Premier League, ha parlato alla “NBC” del suo futuro annunciando un ritiro dalle scene in tempi relativamente brevi. Il tecnico, dopo 3 anni al Bayern Monaco, è volato in Inghilterra, scegliendo il City e dopo un inizio tra alti e bassi il tecnico starebbe pensando di ritirarsi e di non fare più l’allenatore.
LE PAROLE DI PEP GUARDIOLA SUL SUO FUTURO – Queste le parole di Pep: «Potrei restare a Manchester per 3 anni o di più ma mi sto comunque avvicinando alla fine della mia carriera da allenatore, ne sono sicuro. Posso affermare che non resterò in panchina fino a 60 o 65 anni. Sento che questa è la fase che porta al mio addio. Ritiro? Non so quando avverrà ma potrebbe anche essere vicino». Pep, tra le altre cose, da allenatore ha vinto 2 Champions League, 3 Mondiali per Club e 5 campionati nazionali (Liga e Bundesliga).