Han torna al Cagliari dal Perugia: il comunicato ufficiale del club sardo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Han torna al Cagliari dal Perugia: il comunicato ufficiale del club sardo

Pubblicato

su

kwang-song han juventus

Trovato l’accordo tra il Cagliari e il Perugia: Han torna in Sardegna. Il comunicato ufficiale – 1 febbraio, ore 13

Di seguito il comunicato ufficiale del Cagliari che rende noto il ritorno definitivo di Kwang Song Han: «Il Cagliari Calcio annuncia il ritorno dal prestito al Perugia del giocatore Kwang Song Han. Arrivato in rossoblù nel marzo 2017, Han è stato il primo calciatore nordcoreano a esordire nel campionato di Serie A ed il primo a segnare un gol, in occasione di Cagliari-Torino del 9 aprile scorso. Cinque presenze con il Cagliari, l’esordio con la Nazionale maggiore del suo Paese (il 6 giugno 2017 nell’amichevole Qatar-Corea del Nord terminata 2-2) e quindi il trasferimento in Umbria: in questa prima parte di stagione giocata con la maglia dei grifoni il giovane attaccante classe ’98 si è messo in mostra collezionando 19 presenze e 7 reti. Ora il ritorno in Sardegna, per proseguire nella massima serie il suo percorso di crescita e maturazione. Bentornato a casa, Kwang Song!».

Han torna al Cagliari: dietro c’è la Juventus? – 31 gennaio

Han torna subito al Cagliari. In queste ultime ore di calciomercato si è perfezionato il ritorno sull’isola dell’attaccante nordcoreano che era stato girato in prestito al Perugia. Le due società hanno trovato un accordo e così il giocatore è rientrato alla casa base con 6 mesi d’anticipo.

In questa prima parte di stagione, Han aveva impressionato tutti con i suoi gol con la maglia del Grifone al punto che su di lui si sono concentrate le attenzione di molti club. Su tutti la Juventus che ha avviato i contatti con il Cagliari. In questo momento il suo trasferimento non è legato direttamente ad un accordo con i bianconeri ma il discorso è solo rimandato in estate.