Hojlund e la tentazione Manchester United: come deve comportarsi l'Atalanta?
Connettiti con noi

Atalanta News

Hojlund e la tentazione Manchester United: come deve comportarsi l’Atalanta?

Pubblicato

su

hojlund atalanta

La situazione in casa Atalanta per quanto concerne il futuro di Rasmus Hojlund: offerte, piani e un Manchester United che fa sul serio

Il Manchester United vuole Rasmus Hojlund. Tra le tante pretendenti per il giovane centravanti dell’Atalanta quella che stuzzica di più il ragazzo (anche per simpatie calcistiche) porta proprio il nome dei Red Devils.

L’Atalanta chiede minimo 65 milioni di euro, ma se nel caso lo stesso Manchester non si facesse problemi a pagare cifre così alte ci si ritroverebbe in una situazione win-win? Che i nerazzurri abbiano tra le mani un diamante è un dato di fatto: esempio del centravanti tanto giovane quanto moderno, e che a Bergamo avrebbe la possibilità di scrivere altri record. Dall’altra il mercato ti fa presentare delle opportunità: per Rasmus quello di bruciare subito le tappe e dall’altra una società che potrebbe fare l’ennesima plusvalenza.

Hojlund all’Atalanta non gli mancherebbe nulla tra spazio, fiducia di mister e squadra, per non parlare dell’Europa League (e quindi acquisizione di esperienza europea), arrivando a compiere quel grande salto in una big con qualche sicurezza in più. Se il giocatore volesse andare via sarà importante incassare il più possibile reinvestendo il giusto su un centravanti simile con cui costruire un altro progetto. La regola è sempre la stessa: una partenza è inevitabile, “come” va sostituito fa la differenza tra un’operazione giusta o sbagliata.

Non è principalmente una questione di bilancio in quanto certe cifre arriveranno da altre cessioni, l’Atalanta ha anche imparato a trattenere i suoi gioielli, ma bisognerà essere e pronti a tutto: al di là che rimpiazzare un centravanti forte come lui possa diventare una grande impresa paragonabile a fare le scale di Città Alta dopo il pranzo di Pasquetta.