Calciomercato Juventus, Howedes: «Addio Schalke, ma potevo restare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, Howedes al veleno: «Schalke, potevi tenermi» – FOTO

Pubblicato

su

howedes schalke 04

Juventus, l’addio di calciomercato al veleno di Howedes allo Schalke 04. Il difensore tedesco, tramite il suo account Facebook, riserva parole di fuoco al suo ex allenatore: «Adesso sono solo senza parole»

Ogni addio di calciomercato che si rispetti porta con sé una scia di veleni e polemiche infinite. Non succede ovviamente per tutti, ma per le storie d’amore intense, quasi sempre sì. Potrebbe essere il caso della lunghissima storia (vent’anni) tra Benedikt Howedes e lo Schalke 04: l’ex capitano ha lasciato ieri ufficialmente la squadra di Gelsenkirchen per la Juventus, non senza rancore. Ve l’avevamo già raccontato del resto (leggi anche: Howedes e Bonucci, addi paralleli): il difensore tedesco aveva avuto negli ultimi tempi qualche contrasto di troppo con il proprio allenatore, l’italiano Domenico Tedesco, tanto da essere privato della fascia e, alla fine, non poteva che andare a finire esattamente come è finita. «Vado via come giocatore, ma resto come tifoso: questo club è parte di me come tifoso, e poi, dal 2001, come giocatore delle giovanili e professionista», ha scritto Howedes tramite il proprio account su Facebook, spiegando i motivi della propria scelta, certo presa in non completissima serenità, pare…

https://www.facebook.com/Benedikt.Hoewedes/photos/a.595228807206447.1073741825.102146853181314/1530163193712999/?type=3

Qui parte la frecciata al suo ex tecnico: «Quattro settimane fa avrei dato del pazzo a chiunque mi avesse detto che me ne sarei andato via dalla Germania, invece questa è la realtà e sono senza parole. I partenti si possono anche trattenere, se c’è la volontà di farlo». Insomma, non pare proprio che l’addio di Howedes allo Schalke 04 sia stato sereno ed indolore e non pare proprio che per il difensore, un mese fa, ci fosse la possibilità di finire alla Juventus al posto del partente Leonardo Bonucci. È successo tutto nell’ultima pazza settimana di calciomercato: i bianconeri ci hanno guadagnato un difensore di livello, a patto però che metta in campo le giuste motivazioni dopo i veleni con l’ex club…