Iachini ritrova la Sampdoria: «Potevo tornare, domenica sarà emozionante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Iachini ritrova la Sampdoria: «Potevo tornare, domenica sarà emozionante»

Pubblicato

su

sassuolo iachini

Iachini ritrova la Sampdoria da allenatore del Sassuolo nel prossimo turno di Serie A. L’intervista dell’ex tecnico blucerchiato

Beppe Iachini farà ritorno a Genova per Sampdoria-Sassuolo in quello che fu lo stadio della promozione in Serie A con i blucerchiati: «Ritornare al Ferraris sarà una grande emozione, ritroverò tutti i tifosi, la società e la squadra con cui si è condiviso una pagina bellissima di carriera: il ricordo di quella promozione è ancora vivo, l’affetto e la stima dell’ambiente nei miei confronti è grande e reciproco. E’ vero, successivamente sarei potuto tornare alla Sampdoria ma la società con cui ero sotto contratto non mi ha liberato e non se ne è fatto nulla» le parole dell’attuale allenatore del Sassuolo ai microfoni di Primocanale.

Successivamente le strade della Samp e di Iachini si sono separate, tuttavia c’è stato un momento in cui le due strade sembravano essere pronte a ricongiungersi insieme: «Mi ha fatto un grande piacere l’interesse della Samp, perché vuol dire che si è ricordati da un punto di vista affettivo oltre che per il lato professionistico. Tutte le componenti hanno fatto un ottimo lavoro: dalla società al presidente, da Osti a Pradé a Giampaolo. Il grande lavoro del tecnico blucerchiato si basa sulla continuità. E poi dal mercato sono arrivati giocatori importanti, mentre altri si stanno valorizzando in Serie A. La Sampdoria è una squadra temibile, la sorpresa del campionato e per il Sassuolo sarà una gara difficile».