Suggestione Zhang: vuole chiamarla "Jiangsu Inter"
Connettiti con noi

Calcio Estero

Idea Zhang: vuole chiamarla “Jiangsu Inter”

Pubblicato

su

zhang inter

Steven Zhang pensa a un cambio di nome per il club cinese di proprietà di Suning: potrebbe chiamarsi Jiansgu International Football Club.

“Jiangsu International Football Club” anziché Jiangsu Suning come si chiama oggi: il presidente nerazzurro Steven Zhang, secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport”, starebbe pensando a un cambio di denominazione per il club cinese di proprietà del gruppo Suning e la decisione porterebbe un maggiore appeal dell’Inter in Cina. L’idea del presidente nerazzurro nasce dalla decisione intrapresa dalla Federcalcio cinese di far perdere ai club calcistici locali le denominazioni legate agli sponsor o ai proprietari, per assumere invece denominazioni neutrali.

La novità, come detto, potrebbe portare benefici economici alla società milanese. Il processo di italianizzazione dello Jiangsu Suning era già iniziato lo scorso anno, quando la maglia era diventata nerazzurra, mentre quest’anno le maglie presentano una doppia tonalità di azzurro. L’ulteriore cambiamento legato al nome confermerebbe la decisione di Suning di puntare con forza sul brand Inter anche in Oriente.