Il CEO dell'Atletico Madrid all'attacco: «Chiellini ha ingannato l'arbitro»
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Il CEO dell’Atletico Madrid all’attacco: «Chiellini ha ingannato l’arbitro»

Pubblicato

su

chiellini juventus

Il CEO dell’Atletico Madrid, Marin, va all’attacco della Juventus: «Chiellini ha ingannato l’arbitro, il contatto con Morata non è netto».

Non accennano a spegnersi le polemiche fra Atletico Madrid e Juventus sulla direzione arbitrale del tedesco Zwayer al Wanda Metropolitano. A intervenire sul tema il giorno dopo la partita, usando parole di fuoco nei confronti del difensore bianconero Giorgio Chiellini è stato il CEO dei Colchoneros Gil Marin, intervenuto ai microfoni di “AS”. Il dirigente spagnolo non usa mezzi termini: «Per vincere contro club potenti come il Real o la stessa Juve, non basta giocare una buona partita, – ha affermato – dobbiamo essere molto superiori, perché ogni azione incerta viene fischiata in loro favore. Difendo con forza il VAR e l’onestà degli arbitri, ma è altrettanto vero che ultimamente non abbiamo molta fortuna con le varie interpretazioni».

«Quello che chiedo – ha proseguito Marin – è che siano più coraggiosi nella gestione degli episodi dentro l’area di rigore. Nell’azione del gol che ci hanno annullato ieri, è chiaro che l’esperienza di Chiellini è bastata per ingannare l’arbitro nella sua decisione. Il contatto tra Morata e il difensore non è così netto da farlo volare a tre metri di distanza». Parole, le sue, che senza dubbio non mancheranno di far discutere. «Un arbitro esperto, al VAR deve essere capace di interpretare l’azione. – ha concluso – Ho parlato con Morata ed è chiaro che annullare quella rete sia stato un errore. Penso che al VAR debbano essere messi degli ex arbitri, anche per dare la possibilità agli stessi direttori di gara di continuare la carriera visto che vanno molto presto in pensione».

LA JUVENTUS PERDE 140 MILIONI IN BORSA PER LA SCONFITTA CON L’ATLETICO MADRID