Il Feyenoord è campione - Eredivisie, il punto della 32ª giornata
Connettiti con noi

Eredivisie

Il Feyenoord è campione – Eredivisie, il punto della 32ª giornata

Pubblicato

su

Feyenoord Eredivisie

Il Feyenoord è campione d’Olanda per la sedicesima volta nella storia dopo il 3-0 al Go Ahead Eagles, ancora decisivo Xavi Simons per il PSV

Il Feyenoord è campione d’Olanda per la sedicesima volta nella sua storia, rivivi su Mola gli highlights della vittoria decisiva contro il Go Ahead Eagles. La squadra di Rotterdam ha piazzato lo scatto decisivo andando a 79 punti, a +8 sul PSV (che è avanzato a 71). L’AZ ne dà 5 all’Emmen e va a 64, l’Ajax resta a 63 e attende il recupero del match sospeso contro il Groningen.

A seguito di un filotto straordinario di 12 vittorie di fila, il Feyenoord ha messo in bacheca il sedicesimo schaal della sua storia. Kökçü e compagni, nel match decisivo contro il Go Ahead Eagles, hanno spazzato via gli avversari con le reti di Idrissi, Gimenez (tanto per cambiare) e Paixao, autore di uno splendido gol dalla distanza.

Il bambino prodigio Xavi Simons trascina il PSV Eindhoven contro il Fortuna Sittard. Al gol iniziale di Gladon, i boeren hanno risposto con de Jong e con il classe 2003 ex PSG. La squadra di van Nistelrooij, così, mette un altro mattone per la conquista definitiva del secondo posto in classifica.

L’AZ Alkmaar dà prova di grande forza offensiva e rifila una cinquina all’Emmen, squadra per cui si complica ancor di più l’obiettivo salvezza. I kaaskoppen hanno archiviato la pratica già nel primo tempo con le reti di Mijnans, van Brederone, Reijnders, Beukema e Clasie. A inizio ripresa, l’Emmen ha realizzato il gol della bandiera con Richairo Zivkovic.

A prescindere dall’esito finale, Groningen-Ajax verrà ricordata per le questioni extra-campo. Infatti, nel corso del primo tempo il direttore di gara ha dovuto sospendere definitivamente la gara (ancora inchiodata sullo 0-0) per via di disordini che si sono sviluppati sugli spalti dell’Euroborg (fumogeni, lanci di oggetti e invasioni). La partita riprenderà alle ore 15 di martedì 16 maggio, la diretta sarà disponibile su Mola.