2012
Il Norimberga aspetta Breno
GERMANIA NORIMBERGA BRENO – Il difensore brasiliano, Breno Borges (23), è ancora alla prese con i guai giudiziari scaturiti dalla condanna a 3 anni e 9 mesi che gli è stata inflitta lo scorso luglio, per incendio doloso. Il verdeoro, che in un recente passato è stato nel mirino della Lazio, dovrà attendere la sentenza del processo di appello e sperare che sia positiva per non interrompere traumaticamente l’ancora giovane carriera. In Germania c’è comunque chi sembra attenderlo, come il tecnico del Norimberga (squadra di Breno dal 2010), Dieter Hecking che ha parlato così ai microfoni di Eurosport:
“Naturalmente dovremo attendere gli sviluppi in merito a quanto accaduto al ragazzo, ma possiamo dire che non ci siamo dimenticati di Breno. Quando ha
giocato qui da noi, giovanissimo (il difensore carioca, allora di proprietà del Bayern Monaco, era stato prestato ai granata per la seconda parte del 2009/10, ndr) si è saputo mettere in evidenza, e sarebbe un peccato non vederlo più solcare i campi da calcio”.