Il punto sulla 13�°giornata di serie B: torna a sorridere Atzori - Calcio News 24
Connect with us

2011

Il punto sulla 13�°giornata di serie B: torna a sorridere Atzori

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Verdetto rimandato. à? questa l’estrema sintesi della 13Ã?°giornata di serie Bwin, al termine della quale può sorridere Gianluca Atzori, tecnico della Sampdoria: i blucerchiati hanno infatti battuto per 2-0 il Crotone (autogol di Abruzzese e rete di Foti) e salgono così a quota 21 in classifica, in zona playoff ma sempre a -4 dal Torino capolista (vittoria per 1-0 a Reggio Calabria). Già , il Torino: Gubbio è definitivamente dimenticata, i 32 punti fin qui conquistati dagli uomini di Ventura sono tantissimi e fanno capire che probabilmente per la serie A diretta ci sarà  un solo posto a disposizione, anche se è presto per parlare di promozione.

In alta classifica sono tre le squadre copertina, ognuna con una caratteristica: la concretezza del Padova (1-0 al Livorno, rete di Cutolo dopo 18 minuti), la voglia di spaccare il mondo del Sassuolo (5-2 a Modena, con doppiettae di Sansone e Boakye e rete finale di Masucci) e il terribile Pescara di Zeman (3-1 al Varese, doppietta di Sansovini e gol di Kone). Queste tre squadre lotteranno fino alla fine per un posto nei playoff e, se il Padova era dato come favorito alla vigilia, lo stesso non si poteva dire di Sassuolo e Pescara, partite con buone ambizioni ma solo con il sogno di giocarsi la serie A.

Nella 13Ã?°giornata di serie Bwin non può poi mancare l’ennesimo applauso a Gigi Simoni, ancora una volta decisivo con il suo Gubbio: Boisfer regala all’88’ il successo contro il Cittadella e il Gubbio si porta a quota 14 in classifica, godendosi così qualche giorno di tranquillità . Sensazioni positive anche ad Empoli dove il solito Tavano decide l’incontro con la Nocerina e fa respirare la squadra di Pillon, alla prima vittoria sulla panchina azzurra. In chiave salvezza importanti anche i successi di Albinoleffe (1-0 all’Ascoli, che sta facendo un campionato a parte, per via della penalizzazione quasi impossibile da sanare) e Juve Stabia (1-0 al Vicenza), continua infine la marcia d’alta classifica della neopromossa Verona, che al “Bentegodi” batte anche il Brescia.

Emozioni su emozioni e tra sabato e lunedì si torna in campo: occhio a Sassuolo-Torino, Livorno-Pescara e Brescia-Sampdoria (lunedì in posticipo). Si inizia a fare sul serio”¦