Infantino: «Mondiale senza Italia una tragedia. E il Var funziona» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Infantino: «Mondiale senza Italia una tragedia. E il Var funziona»

Pubblicato

su

gianni infantino

Il commento del presidente FIFA, Infantino, al prossimo Mondiale senza Italia, in occasione della consegna dei Collari d’Oro 2017

Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha parlato questa mattina circa la mancata qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale in Russia. L’occasione è stata la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro 2017 presso la Casa delle Armi in cui era presente anche il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. Queste le dichiarazioni di Infantino: «Bisogna fare riforme. Da italiano un Mondiale senza Italia è tragico. Però è così, c’è chi ha meritato di esserci. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare, serve riformare in modo da poter riportare l’Italia sul tetto del mondo anche nel calcio. La Var? Sta andando benissimo grazie sopratutto all’Italia».

Questo, invece, l’intervento del presidente del Consiglio, Gentiloni: «Lo sport è un valore aggiunto per il Paese, è un contributo fondamentale alla salute e alla ricchezza della società. Ogni volte che si inaugura un campo da gioco o una palestra è un passo importante per la democrazia e la sicurezza del Paese. E siamo il quinto Paese al mondo per oli olimpici, pazzesco, non dimentichiamolo. E torneremo a vincere un Mondiale» assicura il Premier, che ha premiato diverse personalità dello sport italiano .