Infortunio Barzagli, buone notizie: rientro in gruppo! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Barzagli, buone notizie: rientro in gruppo!

Pubblicato

su

barzagli

Infortunio Barzagli: piccolo problema al flessore per il difensore della Juve, oggi al lavoro con il resto del gruppo – 12 ottobre, ore 18.47

Altri aggiornamenti positivi per la Juventus su Andrea Barzagli. Il centrale difensivo nella seduta odierna della formazione di Massimiliano Allegri si è unito regolarmente al resto del gruppo: nessun fastidio al flessore infortunato in Nazionale. Buone notizie in vista della sfida di sabato contro la Lazio

Filtra ottimismo – 11 ottobre, ore 21.30

Può sorridere Massimiliano Allegri. Da casa Juventus filtra ottimismo sulle condizioni di Andrea Barzagli, infortunatosi al flessore nel corso di Italia-Macedonia. Il difensore si sottoporrà ad un accertamento strumentale, ma non dovrebbe essere in dubbio la sua presenza in panchina per Juventus-Lazio.

Le ultime – 10 ottobre, ore 17.20

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Andrea Barzagli. Il difensore della Juventus ha riscontrato un problema al flessore nel corso di Italia-Macedonia, problema che lo ha costretto a lasciare il campo dolo soli 15’. Come riporta Tuttosport, non è un infortunio grave ma è a rischio la sua presenza di Juventus-Lazio. Lo staff bianconero vorrebbe evitare possibili ricadute.

Problema al flessore – 8 ottobre, ore 15.25

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Andrea Barzagli. Il difensore della Juventus ha riportato un problema al flessore nel corso di Italia-Macedonia, un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo dopo 45′. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il difensore partirà per l’Albania con la selezione di Giampiero Ventura ma difficilmente verrà rischiato dal commissario tecnico. Una buona notizia per Massimiliano Allegri, con Barzagli che potrà recuperare dal piccolo problema muscolare in vista degli impegni con i bianconeri.

Il centrale rischia di non giocare contro l’Albania

Non arrivano di certo buone notizie per la Juve, che rischia di ritrovarsi decimata al rientro dopo la sosta per le nazionali. Andrea Barzagli si è fatto male durante la partita di ieri sera a Torino contro la Macedonia e ha dovuto lasciare il posto in campo al compagno Daniele Rugani dopo appena 45 minuti di gioco. Per l’esperto difensore si tratta di un problema al flessore: nelle prossime ore verranno effettuati gli accertamenti per capire se potrà essere recuperato per la sfida con l’Albania, decisiva in ottica playoff per l’Italia di Giampiero Ventura. Anche se sarà complicato smaltire l’infortunio nel giro di poche ore.

INFORTUNIO BARZAGLI – Massimiliano Allegri spera di poterlo avere a disposizione per il big match con la Lazio di sabato sera all’Allianz Stadium, ma per ora le condizioni di Barzagli non rassicurano lo staff medico della Juve. Il difensore è comunque rimasto in ritiro con gli azzurri, per stare vicino ad un gruppo che ha più che mai bisogno di tutto il suo carisma in un momento delicatissimo in ottica mondiale. Lo stesso Barzagli, ieri a fine gara, ha parlato dell’infortunio: «Ho avuto una leggero risentimento ai flessori e per non rischiare sono rimasto fuori nel secondo tempo».