Infortunio Calabria: i tempi di recupero. Lui rassicura: «Sto bene» - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Infortunio Calabria: i tempi di recupero. Lui rassicura: «Sto bene» – FOTO

Pubblicato

su

Infortunio Calabria

Infortunio Calabria: il giocatore del Milan vola dopo un contrasto e sbatte la testa. L’ambulanza entra in campo, si dovrebbe trattare di un problema facciale. I tempi di recupero – 26 ottobre, ore 14.40

«Tutto bene, niente di preoccupante. Grazie a tutti per i tantissimi messaggi». Ha scritto così Davide Calabria, terzino del Milan finito ko ieri dopo uno scontro di gioco. Il giocatore si è presentato quest’oggi a Milanello ma ha ancora molto dolore al collo e difficilmente recupererà in tempo per la gara di sabato sera contro la Juventus. Montella dovrà studiare nuove soluzioni tattiche. Così il Milan sul suo sito web: «Ecco gli aggiornamenti sulle condizioni di Davide Calabria: gli esami eseguiti in pronto soccorso hanno dato esito negativo. Il ragazzo è rientrato nella notte ed era presente a Milanello. Nelle prossime ore proseguirà il monitoraggio clinico-strumentale come da prassi in questo tipo di traumi».

Infortunio Calabria: i tempi di recupero per il difensore del Milan – VIDEO – 26 ottobre, ore 8.10

Calabria non ha perso conoscenza, e questo è stato un primo segnale incoraggiante per il difensore del Milan. Le immagini in tv e dal vivo hanno fatto temere il peggio, così come l’agghiacciante suono della sirena all’interno dello Stadio Bentegodi. Per il terzino, però, la situazione è migliore del previsto. Nella giornata di oggi saranno fatti nuovi accertamenti e si capirà quanto dovrà rimanere fuori, ma il peggio ormai è passato. Probabilmente non lo rivedremo in campo con la Juventus, difficile ma non impossibile la presenza nel match successivo con il Sassuolo. Potrebbe tornare dopo la sosta, a metà novembre, anche se si attendono conferme ufficiali.

Infortunio Calabria: trauma cranico-facciale terrificante per il difensore del Milan!

Infortunio impressionante per Davide Calabria, laterale di centrocampo del Milan che al minuto 87 della sfida contro il Chievo al Bentegodi ha sbattuto la faccia contro il terreno di gioco dopo una terrificante caduta. Attimi di grande tensione per i rossoneri, tanto da spingere l’ambulanza ad entrare immediatamente in campo per soccorrere un giocatore che ha seriamente rischiato di avere terribili conseguenze. Calabria non ha perso conoscenza ed è stato portato subito in ospedale.

Paura a bordo campo: si è temuto il peggio, visto che Calabria, dopo uno scontro aereo con il clivense Gobbi, ha sbattuto in maniera violentissima la faccia sul terreno. Per fortuna non dovrebbe essere nulla di particolarmente grave, visto che il ragazzo è cosciente e non ha perso conoscenza, ma la tensione ha superato i livelli di guardia. Anche in tribuna, visto che Fassone, Mirabelli e Han Li si sono immediatamente resi conto della gravità di una situazione che poteva diventare davvero preoccupante. E sono corsi subito in campo per sincerarsi delle condizioni di Calabria, portato immediatamente in ospedale a Verona.

L’infortunio di Calabria ha subito gettato nel panico i tifosi del Milan, che su Twitter si sono immediatamente preoccupati per il ragazzo, che ha sbattuto violentemente il volto contro il terreno di gioco. Montella, anch’esso visibilmente in apprensione per le condizioni del suo giocatore (che inizialmente non mostrava alcun segno di vita), si è subito preoccupato per Calabria, ma è stato rassicurato nel momento in cui gli hanno garantito che non aveva perso conoscenza. Al difensore rossonero, uscito anche fra gli applausi dei tifosi del Chievo, i barellieri hanno immediatamente immobilizzato il collo. E lui, per far stare tranquilli tutti, ha mosso il braccio destro.

Al termine di Chievo-Milan, a rassicurare i tifosi rossoneri, ci ha pensato anche Alessio Romagnoli, che intervistato da Sky ha parlato di un infortunio che aveva messo ansia a tutto il Bentegodi e anche ai telespettatori da casa: «Calabria? Speriamo non sia nulla di grave, ma io l’ho visto parlare e stringere mani». Ma Montella, a fine gara, è parso decisamente più cauto sulle condizioni del ragazzo, che ha riportato un trauma cranico-facciale: «Il medico lo ha portato subito a fare accertamenti, non so più di quanto già sappiate voi». Il ragazzo è stato immediatamente sottoposto ad una TAC e verrà monitorato in ospedale per tutta la notte.