Infortunio Lautaro Martinez: l'esito degli esami. Salta Parma e Tottenham?
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Lautaro Martinez ko: salta il Parma ed è in dubbio per il Tottenham

Pubblicato

su

infortunio lautaro martinez inter

Non solo Icardi e Nainggolan: infortunio anche per Lautaro Martinez, che non è sceso in campo contro il Bologna. L’argentino rispedito indietro dalla nazionale – 14 settembre, ore 14.55

Lautaro Martinez non sarà a disposizione di Luciano Spalletti per il match contro il Parma e potrebbe saltare anche la sfida contro il Tottenham. Queste le parole dell’allenatore alla vigilia di Inter-Parma: «È in via di guarigione ma bisogna valutarlo di volta in volta. Ancora non c’è possibilità di poter dire se sarà a disposizione per il Tottenham. Io la ved dura ma dovremo valutarlo al meglio in allenamento ponendo attenzione al fatto che questi infortuni possono portare poi a delle ricadute».

Inter, Lautaro Martinez ko: l’esito degli esami – 11 settembre, ore 8.40

Sfide con il Parma e con il Tottenham a rischio per Lautaro Martinez. Il giocatore dell’Inter è rientrato dall’Argentina e gli esami effettuati dai nerazzurri non hanno dato buone notizie: «Lautaro Martinez si é sottoposto quest’oggi a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Persistono i postumi dell’ematoma al soleo della gamba sinistra, che ha costretto l’attaccante argentino a non essere a disposizione per la gara di campionato contro il Bologna e per le partite in programma con la propria Nazionale. Le condizioni di Lautaro Martinez saranno rivalutate nei prossimi giorni». Il giocatore potrebbe saltare le partite contro Parma e Tottenham.

Sfiga Inter, infortunio anche per Lautaro: torna indietro dalla nazionale – 5 settembre

Non bastavano i problemi di Mauro Icardi nel pre-partita di Bologna. E non bastavano neppure quelli di Radja Nainggolan, appena tornato dopo un mese dal proprio infortunio, durante la vittoriosa gara contro i rossoblu. Per l’Inter adesso c’è anche la grana legata alle condizioni fisiche di Lautaro Martinez. L’argentino pure ieri non è sceso in campo al Dall’Ara: si pensava inizialmente – ancora una volta – ad una scelta tattica di Luciano Spalletti, che invece proprio a fine partita ha spiegato come stavano realmente le cose. Nell’ultimo allenamento di rifinitura prima della partita di ieri, l’attaccante argentino ha sentito un “indurimento” al muscolo della coscia: per questo motivo l’allenatore nerazzurro ha preferito non rischiarlo.

Nulla di grave a quanto pare, anche se comunque le condizioni di Lautaro sono state valutate immediatamente. Non dall’Inter tuttavia: sia Icardi infatti che Martinez erano nell’elenco del convocati del commissario tecnico ad interim dell’Argentina Lionel Scaloni per le sfide contro Guatemala e Colombia. Se i problemi fisici di Icardi escludono al momento un suo impiego almeno per la prima partita amichevole, meno chiara è la situazione di Lautaro: l’ex Racing è stato infatti rimandato indietro dalla propria nazionale, dopo essere stato in un primo momento trattenuto, senza ulteriori indicazioni del caso.