Infortunio Mertens: il belga si fa male... calciando una punuzione!
Connettiti con noi

Napoli News

Mertens, infortunio superato alla Mel Gibson: a disposizione per il Belgio!

Pubblicato

su

mertens belgio mondiali 2018

Napoli: Mertens si infortuna in maniera surreale con il Belgio. L’attaccante si sarebbe lussato una spalla semplicemente calciando una punizione!

Non è uno scherzo, ma potrebbe anche sembrarlo: ha dell’incredibile l’infortunio occorso l’altro giorno all’attaccante del Napoli Dries Mertens con il Belgio in amichevole contro la Scozia. Mertens ha infatti riportato una lussazione alla spalla non in un normalissimo contrasto di gioco, e nemmeno in allenamento: il giocatore si è fatto piuttosto male semplicemente calciando una punizione dal limite dell’area. C’è voluto un po’ prima che i medici della nazionale belga si rendessero conto di quanto successo, ma nelle ultime ore è arrivata la conferma anche da parte dello stesso Mertens. L’attaccante si sarebbe infortunato, con ogni probabilità, per un movimento un po’ troppo brusco: si tratta di un caso di lussazione davvero rarissimo sui campi di gioco, specie per atleti professionisti, ma può succedere.

«Non mi era mai capitata una cosa del genere – ha commentato lo stesso Mertens ieri – . Pare che la spalla si sia lussata proprio mentre tiravo». Lì per lì il giocatore del Napoli pare non abbia sentito quasi per nulla dolore, salvo poi accorgersi di alcuni problemi nell’immediato dopo-partita. Durante la trasmissione Kiss Kiss Napoli il giornalista belga Pascal Scimè ha comunque rassicurato i supporter sulle condizioni dell’attaccante: «I tifosi devono stare tranquilli, s’è allenato ieri e lo farà anche oggi in Islanda. C’è stata una lussazione, ma alla Mel Gibson si è rimesso da solo la spalla».

A confermare le dichiarazioni di Scimè sono gli ultimi aggiornamenti dal ritiro del Belgio: l’attaccante di proprietà Napoli non preoccupa e si sta regolarmente allenato con la selezione guidata dal commissario tecnico Roberto Martinez. E c’è di più: secondo quanto riporta Radio Kiss Kiss Napoli, potrebbe addirittura giocare nella sfida in programma questa sera contro l’Islanda.