Infortunio Pjanic, ok per Sampdoria-Juve? Le ultime - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Pjanic, ok per Sampdoria-Juve? Le ultime

Pubblicato

su

pjanic juventus

Infortunio Pjanic in casa Juve: migliorano le condizioni del bosniaco – 13 novembre, ore 10.56

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Miralem Pjanic, infortunatosi nel corso di Sporting Lisbona-Juventus. Secondo quanto riporta Tuttosport, ieri il centrocampista della Juventus ha svolto tutto il lavoro con i compagni e Massimiliano Allegri è fiducioso: buone possibilità di vederlo in campo nella sfida di domenica contro la Sampdoria, ma non è da escludere un riposo precauzionale in vista della sfida di Champions contro il Barcellona.

Il comunicato bianconero – 11 novembre, ore 07.45

Buone notizie da Vinovo per Miralem Pjanic e per la Juventus. Ieri il centrocampista ha ripreso a lavorare sul campo e ha iniziato a correre. La sua situazione verrà monitorata giorno dopo giorno ma secondo “La Gazzetta dello Sport” c’è ottimismo in vista della ripresa contro la Sampdoria, domenica pomeriggio alle ore 15. Il bosniaco è in fase di guarigione dalla contu­sione al quadricipite della coscia destra rimediata contro lo Sporting a Lisbona e dovrebbe essere a disposizione contro la Samp ma soprattutto contro il Barça il 22.

Infortunio Pjanic, prosegue il recupero: le ultime- 10 novembre, ore 14.55

L’allenamento di ieri mattina a Vinovo ha portato una piccola, grande notizia per il tecnico toscano: Mira­ lem Pjanic ha ripreso i primi contatti con il campo e ha iniziato a correre. Prosegui­ rà il monitoraggio quotidia­ no e sono decisivi i prossimi giorni. In ogni caso, è in fase di guarigione dalla contu­ sione al quadricipite della coscia destra subita in Champions a Lisbona. Il tempo gioca dalla parte del bosniaco e della Juve: nor­ male un po’ di ottimismo per il campionato e per l’euro­ sfida al Barça, vero obbietti­ vo fissato per mercoledì 22.

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Miralem Pjanic, con il bosniaco infortunatosi nel corso di Juventus-Benevento. Pochi istanti fa il club bianconero ha diramato le ultimissime sullo stato fisico del centrocampista: «Il giocatore oggi ha ripreso i primi contatti con il lavoro sul campo e proseguirà il monitoraggio quotidiano in base a quanto previsto dal programma».

Ecco quando tornerà – 10 novembre

Miralem Pjanic riuscirà a scendere in campo contro la Sampdoria? E’ questo il dilemma che accompagna Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. Il centrocampista bianconero è finito ko prima del match contro il Benevento e potrebbe saltare anche il match in programma tra 10 giorni a Genova. Secondo “Tuttosport” il bosniaco verrà sottoposto, nelle prossime ore, a esami di controllo che diranno di più sull’entità del danno.

Infortunio Pjanic: i tempi di recupero e gli aggiornamenti – 6 novembre

Quando rientrerà Miralem Pjanic? Il centrocampista centrale della Juventus ha saltato la sfida di ieri contro il Benevento e potrebbe saltare anche la prossima gara di campionato, in programma tra 2 settimane, a Genova, contro la Sampdoria. La Juve spera di recuperare il calciatore per la sfida con il Barcellona che arriverà pochi giorni dopo la gara del Ferraris ma il suo rientro con i blaugrana non è affatto scontato.

Infortunio Pjanic: contusione alla coscia, i tempi di recupero – 5 novembre, ore 7.10

Era nell’aria già da qualche ora, ma Pjanic non giocherà la partita della Juventus contro il Benevento di oggi. Il centrocampista bosniaco ha subito una botta alla coscia a Lisbona e rimarrà a riposo per la sfida dei 120 anni di storia dei bianconeri. Ci si interroga già sui tempi di recupero e l’impressione è che possa tornare subito dopo la sosta. Un primo step è la sfida contro la Sampdoria a Marassi, un secondo invece la gara di Champions League con il Barcellona di pochi giorni dopo. Sicura la sua presenza in UCL, bisognerà valutare le condizioni fisiche prima della Samp per capire se potrà giocare o meno. Nulla di grave, comunque.

Infortunio Pjanic: contusione alla coscia, salta la sfida al Benevento

Con tutta probabilità non sarebbe partito tra i titolari, ma Miralem Pjanic non figura nemmeno tra i convocati della Juventus per la sfida casalinga contro il fanalino di coda Benevento. A chiarire il motivo è un comunicato ufficiale della società bianconera, nel quale si spiega che il bosniaco “durante la partita di Lisbona ha subito una forte contusione al quadricipite della coscia destra“.

Il centrocampista non ha insomma riassorbito il duro colpo patito in Champions League, dunque Allegri ha preferito non rischiarlo per una partita sulla carta ampiamente alla portata dei bianconeri. A maggior ragione per il fatto che, nonostante il probabile ritorno ad un centrocampo a tre, con ogni probabilità Pjanic avrebbe assistito dalla panchina alla prova dei suoi. Nessun allarme, in ogni caso, da parte dello staff medico: il giocatore tornerà sicuramente a disposizione dopo la sosta per le Nazionali.