Infortunio Schick, possibile convocazione per Roma-Verona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Infortunio Schick, possibile convocazione per Roma-Verona

Pubblicato

su

infortunio schick roma

Infortunio Schick: problemi risolti, il ceco si allena in gruppo. Convocato per Roma-Verona? Pare di sì – 15 settembre, ore 7.00

Ieri Patrick Schick si è allenato in gruppo con i compagni della Roma e non è affatto sembrato in difficoltà. Il giocatore ceco dà sensazioni positive in vista della partita con il Verona, si va dunque verso la convocazione e il possibile esordio ufficiale con i giallorossi. La decisione vera e propria è rimandata al pomeriggio di oggi, quando Eusebio Di Francesco diramerà la lista dei convocati per domani. L’ottimismo è alto.

Infortunio Schick, convocazione vicina – 14 settembre, ore 13.05

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Patrik Schick. L’attaccante ceco, indisponibile per Roma-Atletico Madrid, ha lavorato in gruppo sia ieri che questa mattina: il recupero procede spedito e, secondo le ultime indiscrezioni, mister Eusebio Di Francesco potrebbe convocarlo per la sfida contro l’Hellas Verona.

L’attaccante si avvicina al pieno recupero. Le ultimissime e gli aggiornamenti – 13 settembre

Buone notizie per Patrik Schick e per Eusebio Di Francesco. La Roma scenderà in campo tra poco meno di mezz’ora per riprendere la preparazione in vista dei prossimi impegni. Secondo “Sky Sport” alla ripresa degli allenamenti, tra poco, ci sarà anche Schick. L’attaccante, ko una settimana fa, tornerà ad allenarsi con il gruppo e potrebbe essere a disposizione già per il match di domenica sera contro l’Hellas Verona.

Infortunio Schick, Di Francesco svela i tempi di recupero- 12 settembre

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro con l’Atletico Madrid. Il tecnico ha affrontato vari argomenti tra cui quello dell’infortunio di Schick. L’allenatore si è espresso così sul ritorno in campo dell’attaccante: «L’infortunio sembra essere meno grave del previsto. Ora ha bisogno di fare tanto allenamento perché ha saltato la preparazione. Io spero di riaverlo tra una settimana». Il giocatore dunque potrebbe saltare il Verona per poi rientrare con il Benevento nel turno infrasettimanale.

Infortunio Schick: il giocatore sui social smentisce le due settimane fuori – 10 settembre, ore 17.25

Venerdì il comunicato della Roma ad annunciare una lesione al retto femorale della gamba sinistra riportata da Patrick Schick in allenamento, la cui entità sarebbe stata da valutare in seguito ad ulteriori accertamenti strumentali. Immediatamente si è riaperto il dibattito in merito all’integrità fisica di questo ragazzo, come se il problema che ne aveva segnato il mese di luglio fosse in qualche modo correlabile a quello attuale. Allora ha deciso di intervenire direttamente in prima persona Schick stesso, per tutelare la propria immagine da ulteriori mistificazioni: «Non due settimane ma ancora pochi giorni» è la frase che ha scritto sulla pagina Instagram, postando una foto mentre è impegnato in palestra a Trigoria.

L’estate sta finendo, il mercato è chiuso e Patrick Schick sperava forse che con essa se ne andasse via anche la sfortuna fisica che lo stava perseguitando. Le visite mediche con la Juventus fatte, un passaggio già annunciato e poi clamorosamente sfumato, tante malignità sul suo conto e infine una telenovela per il suo trasferimento dalla Samp che sembrava non arrivasse mai ad una conclusione. Adesso la parola al campo, per lasciar fare a questo ragazzo quello che è in grado e mettere a tacere le parole con i fatti? No.