2016
Inter: Brozovic in bilico, Biglia lontano
Almiron, Ansaldi e Acerbi nel mirino nerazzurro, può partire Ranocchia
Marcelo Brozovic, Lucas Biglia, Cristian Ansaldi e non solo: l’Inter sta pianificando il calciomercato. partendo proprio da Brozovic si può vedere come il giocatore sia ancora un’idea per il futuro dell’Inter anche se gli screzi con l’agente per l’adeguamento del contratto non sono affatto un buon segno. L’Inter studia infatti l’addio di Brozovic, che è richiesto in Premier League e per cui si sogna la mega plusvalenza. Arrivato a otto milioni di euro, può esser venduto a trentacinque milioni, o almeno questo vuole Piero Ausilio. Vendere Brozovic è un’opzione, solo se arriverà l’offerta giusta.
BIGLIA O ANSALDI – Per Biglia invece gli ostacoli sono due, perché la Lazio chiede tanti soldi e Marcelo Bielsa potrebbe essere un viatico per restare. Biglia costa venticinque milioni di euro, troppi, e poi la presenza del loco potrebbe convincere Biglia a rimanere biancoceleste. Il costo del cartellino è un inghippo pure per Ansaldi, che il Genoa ha riscattato dallo Zenit ma che è pronto a rivendere perché guadagna troppo: sette-otto milioni per Ansaldi è una proposta per cui l’Inter nicchia, anche per via della concorrenza di Roma e Juventus, scrive Il Corriere dello Sport.
ALMIRON, RANOCCHIA, ACERBI – Da mesi l’Inter invece sta osservando Lucas Almiron, centrocampista paraguaiano che gioca in Argentina nel Lanus. Javier Zanetti sarebbe sceso in campo di persona per convincere Almiron, che costa cinque milioni e ha il problema del passaporto: potrebbe acquisire quello spagnolo e allora l’Inter lo tessererebbe, altrimenti lo girerebbe in prestito. Secondo Tuttosport infine Andrea Ranocchia e Francesco Acerbi potrebbero scambiarsi le maglie. Acerbi è un obiettivo dell’Inter mentre Ranocchia potrebbe finire in prestito al Sassuolo, ma per ora sono voci.