2014
Inter: c’è un piano per Torres, rinnovo per Cambiasso
Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO INTER TORRES CAMBIASSO – Ha le idee chiare l’Inter su come muoversi per Fernando Torres: la società nerazzurra non vuole aspettare troppo e conta di affrontare il caso dopo la conclusione della Serie A e della Premier League, ma prima dei Mondiali. L’attaccante del Chelsea è, infatti, il sogno del presidente Erick Thohir per rinforzare l’attacco, visto che Edin Dzeko (Manchester City) e Alvaro Morata (Real Madrid) sono piste in salita. Non sarà semplice prendere Torres per il direttore sportivo Piero Ausilio, considerando anche l’ingaggio faraonico dello spagnolo, che percepisce 7 milioni di euro netti a Londra, ma José Mourinho vuole liberarsene. La strategia dell’Inter è chiara: stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, i nerazzurri vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto (10-12 milioni di euro) prefissato e metà ingaggio pagato dai londinesi. Torres vorrebbe provare un’esperienza in Italia e con l’Europa League potrebbe contare anche su un palcoscenico europeo. L’entourage di Torres ha aperto alla possibile trattativa e l’Inter può vantare ottimi rapporti col Chelsea.
IL RINNOVO – Intanto si sono aperti i discorsi sul futuro di Esteban Cambiasso: si parla di rinnovo per il centrocampista argentino, a cui sarà proposto un contratto annuale con opzione per il 2015-16 legata ad un certo numero di presenze con ingaggio dimezzato. Restano da capire le intenzioni del calciatore.
LE ALTRE PISTE – Non è tramontato, però, l’obiettivo Benzema, che però richiede sacrifici in uscita. A proposito di cessioni, “Tuttosport” mette in uscita Alvarez, Ranocchia e molti giovani, tra cui Crisetig, che piace a Hoffenheim e Eintracht Francoforte. Torna d’attualità Carlinhos, laterale mancino del Fluminense in scadenza di contratto a dicembre, ma è extracomunitario.