Inter: c'è un piano per Torres, rinnovo per Cambiasso - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter: c’è un piano per Torres, rinnovo per Cambiasso

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

torres fernando chelsea 2013 (esulta finale el) ifa

Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO INTER TORRES CAMBIASSO – Ha le idee chiare l’Inter su come muoversi per Fernando Torres: la società nerazzurra non vuole aspettare troppo e conta di affrontare il caso dopo la conclusione della Serie A e della Premier League, ma prima dei Mondiali. L’attaccante del Chelsea è, infatti, il sogno del presidente Erick Thohir per rinforzare l’attacco, visto che Edin Dzeko (Manchester City) e Alvaro Morata (Real Madrid) sono piste in salita. Non sarà semplice prendere Torres per il direttore sportivo Piero Ausilio, considerando anche l’ingaggio faraonico dello spagnolo, che percepisce 7 milioni di euro netti a Londra, ma José Mourinho vuole liberarsene. La strategia dell’Inter è chiara: stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, i nerazzurri vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto (10-12 milioni di euro) prefissato e metà ingaggio pagato dai londinesi. Torres vorrebbe provare un’esperienza in Italia e con l’Europa League potrebbe contare anche su un palcoscenico europeo. L’entourage di Torres ha aperto alla possibile trattativa e l’Inter può vantare ottimi rapporti col Chelsea.

IL RINNOVO – Intanto si sono aperti i discorsi sul futuro di Esteban Cambiasso: si parla di rinnovo per il centrocampista argentino, a cui sarà proposto un contratto annuale con opzione per il 2015-16 legata ad un certo numero di presenze con ingaggio dimezzato. Restano da capire le intenzioni del calciatore.

LE ALTRE PISTE – Non è tramontato, però, l’obiettivo Benzema, che però richiede sacrifici in uscita. A proposito di cessioni, “Tuttosport” mette in uscita Alvarez, Ranocchia e molti giovani, tra cui Crisetig, che piace a Hoffenheim e Eintracht Francoforte. Torna d’attualità Carlinhos, laterale mancino del Fluminense in scadenza di contratto a dicembre, ma è extracomunitario.