Inter Cagliari: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live
Connettiti con noi

Cagliari News

Inter Cagliari 2-2: punto importante per i sardi, i nerazzurri ora nel derby devono vincere se vogliono lo Scudetto già lunedì prossimo

Pubblicato

su

Serie A pallone

A San Siro, il match per la 32° giornata di Serie A 2023/2024 tra Inter e Cagliari: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live

A San Siro, Inter e Cagliari si affrontano nel match valido per la 32esima giornata della Serie A 2023/24.


SEGUI QUI LA DIRETTA DELLA PARTITA


PRIMO TEMPO

Partita subito in discesa per i nerazzurri, che ci mettono appena 12′ per andare in vantaggio con Thuram, servito da un ottimo assist di Alexis Sanchez. L’Inter dopo questo gol crea molto, andando vicino al raddoppio e trovandolo anche con Barella, su cui però si alza la bandierina del fuorigioco. Cagliari non domo però e, soprattutto con Luvumbo, ha creato più di un grattacapo alla difesa di Inzaghi.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia come era finito il primo tempo: i nerazzurri fanno la partita, ma il Cagliari sa rendersi pericoloso. E sono proprio i sardi a dare il primo colpo con la rete di Shomurodov al 65′, che si fa trovare libero dalla sponda di Luvumbo e riporta il risultato in parità. Al 74′ per i nerazzurri si riportano avanti con il rigore di Calhanoglu. Ma dietro la difesa non sembra attenta e pochi minuti dopo Viola approfitta di un nuovo buco difensivo e riporta il risultato in parità. Ultimi minuti di assedio interista, ma l’ultimo spavento è quello del Cagliari, con un contropiede fulminante di Lapaduola e Viola, con il suo colpo di testa preda di Sommer.


INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Sanchez. All. Inzaghi.

CAGLIARI (3-4-2-1): 22 Scuffet; 17 Hatzidiakos, 26 Mina, 33 Obert; 99 Di Pardo, 29 Makoumbou, 25 Sulemana, 27 Augello; 21 Jankto, 77 Luvumbo; 61 Shomurodov. All. Ranieri.