2012
Inter, Cambiasso: “Spero Cordoba rimanga in società”
Intervenuto ai microfoni di “Inter Channel” per festeggiare la vittoria nel derby contro il Milan che assicura quantomeno un piazzamento in Europa League all’Inter, Esteban Cambiasso, centrocampista dei nerazzurri, ha commentato con grande soddisfazione il successo: “Mi aspettavo un primo tempo di questo tipo, è stata una giornata bellissima, stavamo per subire la beffa dopo che eravamo andati praticamente sul 2-0. Siamo tornati in campo arrabbiati dopo l’intervallo, non eravamo tranquilli e ci siamo ritrovati subito sotto di un gol. Abbiamo reagito alla grande per rimontare. Al di là degli episodi, il resto è andato tutto per il verso giusto ed il mister ha permesso anche ad Iván di scendere in campo per festeggiare”.
Per approfondire cosa vuol dire l’addio di Cordoba, Cambiasso osserva: “Spero che Iván rimanga comunque con noi, in società, resterebbe comunque un punto di riferimento importante. Non riesco ad immaginare una mattinata di lavoro senza lui, veniva comunque in ritiro con noi ed abbiamo condiviso momenti incredibili in questi anni”.
Tornando su quanto accaduto in occasione del gol fantasma nel primo tempo: “I miei compagni hanno visto la palla in rete, ma l’assistente ha segnalato il contrario. Poi c’è da dire che il rigore che ci hanno fischiato contro è discutibile ed è stato concesso in un momento particolare che ha portato altro nervosismo. Inoltre, Julio César era diffidato e dovrà saltare la gara contro la Lazio”.
Per quanto riguarda la stagione, Cambiasso trae un bilancio complessivo: “Abbiamo sbagliato sicuramente anche noi ed a fine campionato faremo delle valutazioni più attente per non commettere gli stessi errori anche anno prossimo, ma un anno così ci può stare dopo tutti questi anni di successi. L’importante è riprendere sempre la marcia”.