Inter, intervento Zanetti: tecnica e tempi di recupero - Calcio News 24
Connect with us

2013

Inter, intervento Zanetti: tecnica e tempi di recupero

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zanetti2012 ifa

INTER ZANETTI – Niente Finlandia per Javier Zanetti, che oggi pomeriggio sarà operato al San Matteo di Pavia per la ricostruzione del tendine d’Achille sinistro. La decisione, presa in assoluta libertà dal capitano dell’Inter, è stata comunicata domenica sera.

La tecnica con la quale interverrà il professor Francesco Benazzo sarà diversa rispetto a quella adottata per Mudingayi: dovrebbero essere praticate delle piccole incisioni dove passeranno gli aghi con cui riunire i lembi del tendine che si è rotto domenica a Palermo. I tempi di recupero, però, restano lunghi, come riportato da La Gazzetta dello Sport:

«Nelle prime 3/4 settimane post intervento la gamba sinistra di Zanetti sarà immobilizzata in un tutore, poi ci sarà una graduale ripresa, con una mobilizzazione che porterà ai primi lavori in acqua. La fase successiva prevede i primi esercizi riabilitativi, con utilizzo anche della cyclette per riattivare i muscoli del polpaccio. Ma senza sollecitare il tendine. Solo dopo tre o quattro mesi è ipotizzabile un ritorno in campo, per un lavoro leggero. Ma per la ripresa di un’attività agonistica bisognerà appunto aspettare almeno la fine dell’anno solare».