Inter, Julio Cesar: "Tifosi dell'Inter nel cuore. Ho detto addio perchè..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Inter, Julio Cesar: “Tifosi dell’Inter nel cuore. Ho detto addio perchè…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

julio cesar ifa

INTER QPR JULIO CESARAi microfoni di Sky Sport ha parlato Julio Cesar nel corso di un’intervista a ruota libera in cui il portiere ex Inter, oggi del Queens Park Rangers, ha parlato del suo passato in nerazzurro.

L’addio all’Inter, a Milano e all’Italia: “Andare via da Milano è stato difficile per me, perché mi sono passati per la testa tutti i momenti che ho vissuto con la ‘famiglia-Inter’. Per famiglia intendo il presidente, i direttori, i compagni di squadra, coloro che lavoravano alla Pinetina, e i tifosi soprattutto. All’Inter ho vissuto i momenti più belli della mia carriera di calciatore. Oggi quello che posso dire sul mio addio è che anche io, dico la verità, non ho capito molto bene cosa sia successo. Sono andato dal presidente Moratti, e ci siamo parlati per 10-15 minuti. Sono andato via consapevole di aver lasciato una porta aperta“.

Sui tifosi nerazzurri: “Ricordo lo striscione ‘la maglia che hai onorato, non sarà mai dimenticata’. Quando l’ho letto ho sentito che andavo via avendo compiuto il mio dovere, perché i tifosi mi sono sempre stati vicini nei momenti belli, ma soprattutto nei momenti difficili per un portiere”.

L’avventura al QPR: Ho fatto la scelta giusta. Adesso ho delle nuove motivazioni, un nuovo calcio. Voglio farmi vedere da vicino in Inghilterra, e credo di avere tanti obiettivi ancora da raggiungere.

Poi qualche parola anche su Roberto Mancini: “Roberto Mancini mi ha considerato subito titolare, ha dimostrato da subito di credere nel mio lavoro. Con me ha fatto una scommessa e posso dire che ha vinto alla grande“.