Guardiola critica l'Inter: «Vittoria con un solo tiro in porta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Guardiola critica l’Inter: «Vittoria con un solo tiro in porta»

Pubblicato

su

guardiola manchester city

Il tecnico del Manchester City tira una stoccata ai nerazzurri dopo la prova in Europa League contro il Southampton, suo prossimo avversario in Premier League

«L’Inter ha vinto con un solo tiro in porta». Inizia così il polemico attacco di Pep Guardiola nei confronti della squadra allenata dal collega Frank de Boer, salvato dall’esonero nella serata di Europa League grazie a tre punti fortunosi contro il Southampton: «Ho visto la partita, il calcio è incredibile. Gli avversari hanno creato almeno sette palle gol, hanno giocato benissimo e dato una netta impressione della loro identità. Per noi sarà complicato affrontarli in campionato, possono evidenziare i limiti di qualsiasi loro avversaria».

MANI AVANTI – Nel pomeriggio di domenica, infatti, Guardiola dovrà sfidare proprio il Southampton per il nono impegno stagionale in Premier League e ne ha analizzato in conferenza stampa le caratteristiche. Non sarà semplice perché i Saints, nonostante la stanchezza, proveranno a risalire la classifica e approdare nei posti cosiddetti europei, rallentando così la corsa al primato del Manchester City. Probabilmente la risposta di de Boer non arriverà, ma sarebbe divertente per lui assistere a un passo falso del City o, addirittura, alla stessa sceneggiatura di giovedì vincendo dopo aver creato poche occasioni.