Inter, Materazzi:«Mourinho il migliore. Ritorno? Dovete chiedere a lui»
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, Materazzi: «Mourinho il migliore. Ritorno? Dovete chiedere a lui»

Pubblicato

su

Materazzi-Intervista-Juventus-Champions League

Materazzi confronta l’Inter attuale con quella del Triplete e elogia Mourinho, il condottiero della grande impresa. Che potrebbe tornare in estate

Marco Materazzi ha analizzato l’Inter di Luciano Spalletti, complimentandosi con la società per i risultati ottenuti. Ecco le parole della leggenda nerazzurra:«Penso che l’Inter debba essere sempre in Champions League, è molto importante a livello internazionale, va dato merito alla nuova società che ha fatto un ottimo lavoro, riportandola nella competizione dove penso meriti. Per il blasone che ha l’Inter, non deve succedere che manchi sette anni da questa competizione. Il merito è di Suning, sta facendo un buon lavoro».

Materazzi ha anche dichiarato chi, secondo lui, avrebbe potuto far parte dell’Inter del Triplete.«Sono ormai passati nove anni dal triplete, però penso che ci siano giocatori dell‘Inter di adesso che potevano far parte; Škriniar, De Vrij e Handanović». Il centrale nerazzurro si dimentica, volontariamente o meno, di un certo Mauro Icardi.

Sul finale, la bandiera del club milanese esalta il suo vecchio allenatore, José Mourinho. Ma non si sbilancia su un possibile ritorno:«Un uomo che ha avuto con il gruppo un‘empatia particolare, che ci ha portato a vincere tutto. Perché quando un allenatore, entra in sintonia con i propri giocatori è vero che i giocatori danno sempre qualcosina in più, riusciva a tirar fuori il 120% da tutti. Ritorno? Non lo so, questo dovresti chiederlo a lui, io dico che è uno dei miei allenatori preferiti se non il preferito. Penso che il tifo per lui, rimanga per tutta la vita e la stima anche».