2013
Inter, Mazzarri avvisa la società: «Serve un esterno»
Il tecnico toscano ha tracciato un bilancio del ritiro a Pinzolo e sottolineato l’esigenza di un esterno.
CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI – E’ già tempo di bilanci per Walter Mazzarri, che deve tirare le prime somme dopo il ritiro di Pinzolo: «In queste due settimane il lavoro è stato ottimo. Per come abbiamo caricato, avrebbero potuto esserci molti più intoppi fisici, invece gli incidenti di percorso sono stati solo un paio (Kovacic e Obi, ndr). Si può dire che è andato tutto bene. Sarebbe stato un problema se fossimo stati brillanti. Significava che qualcosa non era stato fatto bene. Piuttosto, è del tutto normale che la squadra sia appannata. Contro la Feralpi Salò qualche scambio di quelli provati in allenamento si è visto. Ma io voglio di più», ha dichiarato il tecnico dell’Inter, come riportato dal “Corriere dello Sport”.
Mazzarri ha poi chiesto un rinforzo per la corsia destra: «Sarebbe meglio. Tutti sanno quanto siano importanti per me i laterali, in entrambe le fasi di gioco».
Per ora Mazzarri deve fare di necessità virtù e lavorare su chi c’è: «Mi ha fatto piacere vedere i più esperti tirare il gruppo e fare da esempio. E nessuno di loro ha dovuto saltare un allenamento, anzi ho notato una notevole sopportazione della fatica. In base alla mia esperienza di allenatore, ma anche di giocatore, i primi 15 giorni della preparazione sono quelli più importanti. Se si sbaglia qualcosa, prima o poi arriva un crollo. Nella mia carriera, invece, le mie squadre hanno avuto solo pochi cali e questo è frutto di un’esperienza consolidata. Adesso alleggeriremo i carichi e quando giocheremo contro avversari di un certo livello potremo avere un’idea migliore del valore della squadra. Al di là dell’esigenza di un esterno, è ancora presto per fare altre valutazioni sulla rosa».