Inter-Milan, dubbi e scelte: le ultime - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter-Milan, dubbi e scelte: le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sansiro

Assenti Thohir e Taechaubol, in forse Moratti e Berlusconi

Va sempre più verso il tutto esaurito il derby di Milano: ieri, infatti, è stato abbattuto il muro dei 75.000 spettatori e si ipotizza un record di incassi, che potrebbero ammontare a 4 milioni di euro. Non ci sarà, però, Erick Thohir, che è impegnato in un viaggio di lavoro e, dunque, il presidente dell’Inter seguirà la partita dagli Stati Uniti: «Effettivamente non credo proprio che il presidente ci sarà. È una settimana importante quella che porta al derby, speriamo in una bella risposta da parte del pubblico. Al Meazza si vedranno novità importanti dal punto di vista strutturale», ha confermato il direttore generale nerazzurro Marco Fassone ai microfoni di Sportmediaset. Non è ancora confermata, invece, la presenza di Massimo Moratti, mentre è sicura quella, per quanto riguarda il Milan, dell’amministratore delegato Barbara Berlusconi, mentre il padre Silvio, di ritorno da un viaggio a Mosca, non è annunciato a San Siro. Il broker thailandese Bee Taechaubol arriverà oggi a Milano, ma domenica è atteso a Firenze.

QUI INTER – Niente derby per Miranda, che ha riportato una lieve distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Difesa da ridisegnare, dunque, per Roberto Mancini: Ranocchia farà coppia con Murillo, mentre sulla sinistra è ballottaggio tra Juan Jesus, che potrebbe avere qualche chance da centrale, e Alex Telles. Sulla destra, invece, sicura la presenza di Santon. A centrocampo spazio a Felipe Melo davanti alla difesa con Kondogbia e uno tra Medel e Guarin ai fianchi. Il tridente d’attacco sarà composto da Jovetic, Perisic e Icardi. Su quest’ultimo, però, pende un dubbio: il problema muscolare alla coscia destra è stato superato, ma c’è il rischio ricaduta. L’argentino, inoltre, sente fastidio quando calcia a causa della cicatrice sulla coscia, frutto di un infortunio del passato.

QUI MILAN – La novità principale riguarda il centrocampo: è stato provato Montolivo a centrocampo al posto dell’infortunato Bertolacci. Il capitano è stato schierato in mezzo con De Jong e Kucka. Aperto, dunque, il ballottaggio con Poli, ma sta prendendo quota anche l’ipotesi di arretramento sulla linea mediana di Bonaventura. In attacco spazio a Bacca e Luiz Adriano con Balotelli pronto ad entrare a partita in corso. In difesa Zapata ha vinto la corsa con Ely e, dunque, farà coppia con Romagnoli, mentre Abate e De Sciglio presidieranno le fasce.