2012
Inter, Moratti: “Il calcio deve ritrovare dei valori”
MORATTI INTER STARAMACCIONI JUVENTUS – Il presidente Massimo Moratti è intervenuto su Rai Uno alla trasmissione Cinque minuti di recupero e ha parlato del settore giovanile della società nerazzurra: “I successi nelle giovanili sono un tassello importante per il futuro della nostra squadra, possono sbocciare campioni e ci mette in condizione di lavorare molto bene e di costruire qualcosa“.
Stramaccioni, ad esempio, allenava la primavera: “Strama si dedica al lavoro come Mourinho, ed è segno di professionalità; se i risultati ripagano la sua dedizione allora siamo a cavallo. Che me ne faccio di Guardiola qundo ho in casa uno bravo…“. Poi qualche parola sulla Juventus: “Non facciamo polemica su Conte e le decisioni che lo riguardano, dico solo che si dice sempre di cambiar tutto e penso che la giustizia sportiva faccia il suo lavoro (perché ne ha veramente tanto) e lo faccia bene“.
Moratti ha proseguito parlando di Inter Campus e dei giovani: “Il calcio deve ritrovare dei valori, è giusto che ci si avvicini ai giovani e ai bambini, basta con tutta questa cattiveria e queste dietrologie“. Infine, una battuta sulle bandiere come Del Piero o Zanetti: “Non lascerei Zanetti, ha già un futuro in società e non vorrei che andasse via dall’Inter”.