2014
Inter, novità Jovetic – Fernando in entrata
Piace anche la coppia Soldado – Sandro. Mbaye al Liverpool?
INTER CALCIOMERCATO FERNANDO JOVETIC – L’Inter si sta dando da fare per pianificare la prossima stagione e una notizia dell’ultima ora la vede coinvolta in un affare con il Manchester City: l’Inter infatti vuole Stevan Jovetic, attaccante dei Citizens che in Italia ha vestito la maglia della Fiorentina. Jovetic è assistito da Ramadani, prcuratore di Behrami, e potrebbe fare un’offerta per il prestito; Jovetic nicchia, potrebbe rimanere in Premier League e poi ha un ingaggio molto alto come riporta Tuttosport.
ALTRO FERNANDO – Se per Jovetic dunque la strada è in salita, siamo ancora agli inizi della trattativa con Fernando. Non il solito Fernando del Porto, bensì il classe 1992 Fernando Lucas Martins dello Shakhtar Donetsk. Questi non si sente trnquillo in Ucraina e potrebbe voler cambiare aria, l’Inter è lì che lo segue e Ausilio lo ha già inserito accanto ai nomi di Xhaka e M’Vila per il centrocampo nerazzurro. Non sarà facile però riuscire a fare un affare al ribasso con lo Shakhtar, come riporta La Gazzetta dello Sport.
ALTRE TRATTATIVE – L’Inter però non si ferma al centrocampo e – stando al Corriere dello Sport, continua a monitorare i giocatori per il reparto offensivo. Roberto Soldado in questo momento sembra avere qualche chance di arrivare a San Siro, e serviranno sui 13-14 milioni di euro. Un po’ meno invece costa il brasiliano Sandro, ma lì la concorrenza è bestiale. Attenzione agli affari col Tottenham perché potrebbe rientrarvici Alvarez, che a Pochettino piace eccome. Un’ultima notizia riguarda il calciomercato nerazzurro in uscita perché il Liverpool si è messo sulle tracce di Ibrahima Mbaye e il giovane potrebbe a sorpresa andare in Premier nonostante la schiera di italiane che lo sta seguendo.