2013
Inter: ottimismo per Isla, si avvicina Wallace e si studia Borriello
Le novità sui movimenti di mercato della dirigenza nerazzurra.
CALCIOMERCATO INTER ULTIMISSIME – Caccia ad un esterno destro in casa Inter, dove non tiene banco solo la vicenda societaria relativa all’ingresso di Erick Thohir (clicca qui per le ultime novità). L’obiettivo numero uno resta Mauricio Isla, per il quale la società nerazzurra non è pronta ad ingaggiare alcun braccio di ferro con la Juventus. L’Inter è fiduciosa circa l’arrivo del calciatore cileno, forte dell’accordo trovato due settimane fa sulla base di 7 milioni di euro più 500 mila euro di bonus per la metà del cartellino. Previsto un nuovo incontro con i bianconeri nella prossima settimana, del resto l’arrivo di uno tra Kolarov e Biabiany, con Zuniga in sospeso, lascia in uscita Isla.
Le alternative restano Wallace (Chelsea), Van der Wiel (PSG), Janmaat (Feyenoord), a meno che non ritorni d’attualità Basta (Udinese). «Non posso dire che siamo già d’accordo con l’Inter, ma l’interesse dei nerazzurro è sicuramente concreto. Sono interessati anche Marsiglia e Dinamo Mosca», ha dichiarato l’agente di Wallace, Federico Moraes, al quotidiano russo “Izvestia”.
Intanto per l’attacco resta viva l’ipotesi Marco Borriello: l’unico ostacolo per l’attaccante della Roma è dettato dall’ingaggio. La società giallorossa è disposta a cederlo in prestito, ma l’Inter non è disposta a superare i parametri fissati per gli emolumenti. Le società torneranno a parlarsi per trovare una soluzione.