2012
Inter, Recoba: “Lo scudetto 2006 è della Juventus”
INTER JUVENTUS RECOBA CALCIOPOLI SCUDETTO 2006 – L’ex Inter Alvaro Recoba ha rilasciato un’intervista che andrà in onda su Sky Sport nell’appuntamento ‘I signori del calcio’. Da un estratto si evidenziano le sue dichiarazioni che ripercorrono le esperienze del Nacional in maglia nerazzurra e interessanti parole in merito allo scudetto 2006 conteso tra Juventus e Inter: “Al debutto tutti erano accorsi a vedere Ronaldo ed io ero orgoglioso di giocare con lui. Tutti si aspettavano una gara stravinta e invece il Brescia passò in vantaggio. Simoni mi disse di entrare e ho pareggiato e calciato una punizione che toccava a Ronaldo. Quella partita ha segnato me e tanti tifosi”
Sul rapporto con Moratti: “La sua stima mi ha aiutato ma non ne ho approfittato. Le sue parole mi facevano piacere ma non ho mai fatto il lecchino, parlava bene di me perchè se lo sentiva, così io con lui”
Sulla Juventus e il tanto contestato scudetto: “Avevi sempre rispetto per la Juventus e la rosa che aveva. Si dice che vincevano con un aiuto ma, dico la verità, potevano forse vincere in ogni caso. Quando giochi non ti rendi conto se l’arbitro fischia per motivi particolari, quello che è venuto fuori lo si è appreso solo dopo. Poi, ognuno sa bene cosa ha fatto bene e cosa ha sbagliato. Io penso che quello scudetto lo abbia vinto la Juventus, perchè aveva grandi giocatori. Se hanno ricevuto aiuti saranno felici loro, ma io so che il giocatore è sempre il più onesto, in campo e nel mondo calcistico. Quando è stato assegnato all’Inter ho pensato che i giocatori non sentissero davvero proprio quello scudetto”
Sull’Inter di oggi: “E’una squadra che punta sempre alla vittoria. Chi gioca nell’Inter sa che deve vincere, non puoi dire a un tifoso che arriverà terzo. E’una situazione difficile. L’Inter è in credito con i tifosi e deve tornare ai risultati di tre anni fa, vincendo tutto”