Inter, torna Moratti? Prove tecniche di addio tra Suning e Thohir - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, torna Moratti? Prove tecniche di addio tra Suning e Thohir

Pubblicato

su

thohir moratti inter

Ritorna Moratti all’Inter? L’ex patron farebbe da ‘garante’ dopo la cessione delle quote di Thohir al gruppo Suning, la situazione

Festa di Natale in casa Inter. Steven Zhang alla cena ha ribadito: «L’Inter è pronta» anche se ha fatto molto rumors l’assenza di Erick Thohir. Lo riporta l’edizione odierna de Il Giornale. Il presidente dell’Inter, arrivato in Italia dopo oltre un anno di assenza, ha assistito alla sfida di campionato persa con l’Udinese ed è ripartito in direzione Londra proprio il giorno dello scambio di auguri. Un modo per evitare il brindisi tra il magnate indonesiano e Zhang? Per scelta, per impegni o per evitare imbarazzi circa un rapporto che potrebbe concludersi con un addio? Intanto, ritorna all’orizzonte sempre la figura di Massimo Moratti.

Il problema, però, è quantificare questo addio, vista la richiesta di 200 milioni di Thohir per la cessione del trenta per cento delle sue quote che hanno un valore nominale di circa quaranta milioni. Ed è qui che rientra in scena l’ex patron nerazzurro, Massimo Moratti, secondo cui l’indonesiano «venderà direttamente ai cinesi le sue quote». A quel punto, in caso di cessione delle suddette quote, Moratti farebbe da ‘garante’ in attesa che dalla Cina arrivi il via libera gli investimenti all’estero. Lo storico patron del club è sempre stato un punto di riferimento del mondo nerazzurro, come dimostrano gli incontri con il responsabile dell’area tecnica, Walter Sabatini. Che sia una suggestione del suo ritorno o la svolta definitiva del progetto Suning?