Inter, conto alla rovescia per lo Scudetto: il sogno nel derby
Connettiti con noi

Inter News

Inter, conto alla rovescia per lo Scudetto: il sogno nel derby

Pubblicato

su

Inter

Con la vittoria di ieri sera l’Inter si avvicina ancora di più allo Scudetto: la matematica dice che vincerlo al derby è possibile

Ormai siamo al conto alla rovescia per lo scudetto dell’Inter. Classifica alla mano, con 14 punti di vantaggio sul Milan, la prima partita utile per cucirsi la seconda stella sul petto è il derby di lunedì 22 aprile. Nessuna combinazione può consegnare il tricolore alla squadra di Inzaghi già col Cagliari. L’Inter può esultare a San Siro davanti ai cugini se dal prossimo turno uscirà con lo stesso risultato del Milan: a quel punti basterà vincere con i rossoneri per lo scudetto.

Dunque: con sei punti delle prossime due gare il trionfo sarebbe matematico. Nel derby, in verità, potrebbe bastare anche il pari se nel prossimo turno il vantaggio in classifica dovesse aumentare, in virtù di un pareggio o di un ko del Milan. Viceversa, se la squadra di Inzaghi dovesse fermarsi col Cagliari il Milan dovesse vincere, a quel punto il derby si svuoterebbe di significato: la prima gara utile per lo scudetto nerazzurro sarebbe la sfida interna con il Torino.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24.COM