2013
Inter, Zanetti: «Mazzarri come Cuper. Futuro…»
Le dichiarazioni del capitano nerazzurro per “Drive Inter”.
CALCIOMERCATO INTER ZANETTI – Sprintando tra i campi di Appiano Gentile, Javier Zanetti ha parlato della sua Inter. Non calcando il terreno di gioco, ma guidando per “Drive Inter”: «E’ stata una stagione difficile, ora c’è un anno nuovo e la speranza che le cosa possano migliorare e che la squadra torni protagonista. Dal punto di vista personale è stato un anno felice, ora sto facendo di tutto per tornare il prima possibile e per essere utile per la squadra e la società. Se non sarò all’altezza allora a fine stagione valuterò il da farsi. Sarà un campionato equilibrato, tutte le squadre si sono rinforzate, noi compresi. La Juventus sarà la squadra da battere, ma sarà una bella lotta. Speriamo di poter tornare ad essere protagonisti e di potercela giocare con tutti», ha dichiarato il capitano nerazzurro.
MAZZARRI – Il terzino dell’Inter ha poi parlato di mister Walter Mazzarri: «Mi ha colpito sin dal primo incontro avuto: ha le idee chiare, è una persona che tiene molto al lavoro e la penso come lui, perché alla fine il lavoro paga. Cura molto i dettagli, perché così si può creare un grande gruppo che poi diventa vincente. Possiamo fare belle cose lavorando così, consapevoli di quello che facciamo. Mazzarri mi ricorda Cuper per come cura il lavoro».
ARGENTINA – Infine, sulla sua nazionale e sul connazionale e compagno di squadra Hugo Campagnaro, Zanetti ha concluso: «Alla nazionale penso sempre, ma manca ancora un anno al Mondiale. Fare bene con l’Inter mi aiuterebbe, ma ho rispetto per questo gruppo, che ha già conquistato la qualificazione. L’unica cosa sicura è che in Brasile ci sarò, non so come, ma ci sarò. Campagnaro? Parla poco, ma si fa sentire. E’ contento di essere qui e si vede. Ci ha aiutato perché conosce bene Mazzarri e ha dato una mano ai compagni di reparto».