Inzaghi sgrida la Lazio: «Con due errori i derby si perdono» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Inzaghi sgrida la Lazio: «Con due errori i derby si perdono»

Pubblicato

su

lazio

L’analisi del tecnico Inzaghi sulla sconfitta della Lazio nel derby ‘esterno’ contro la Roma per 2-1. A nulla vale il gol di Ciro Immobile su rigore

Simone Inzaghi sottolinea l’importanza degli episodi negativi nel verdetto del derby con la Roma. Intervistato ai microfoni di Premium Sport, l’allenatore della Lazio ha rilasciato queste dichiarazioni: «E’ stato un derby guardingo nel primo tempo, con la Roma che aveva il baricentro più alto ma non ci avevano creato particolari problemi dietro. Anzi, eravamo stati noi ad aver avuto due ripartenze pericolose in contropiede. Nel secondo tempo abbiamo commesso due errori individuali e così i derby si perdono. Ne ho giocati tanti di gare così, gli episodi sono importanti e sono stati favorevoli alla Roma per demerito nostro».

Prosegue l’allenatore della formazione biancoceleste: «Sapevamo che loro ci avrebbero pressati alti, non ci hanno permesso di esprimerci come al solito. Nel secondo tempo avremmo potuto trovare più spazi in campo ma in quattro minuti commetti due ingenuità simili e perdi proprio per gli episodi. L’aspetto mentale di questo ko? Dispiace per noi e per i tifosi, ma l’anno scorso il primo l’avevamo perso e sappiamo cosa ci aspetta. Dobbiamo ripartire, so che è difficile ma ci siamo già passati l’anno scorso e ripartiremo meglio di prima».