Connettiti con noi

Mondiali

Iran, attivisti scrivono alla Fifa: «Escludeteci dai Mondiali»

Pubblicato

su

Infantino

Alcuni attivisti iraniani hanno scritto una lettera alla Fifa per far escludere dal Mondiale la loro nazionale

Alcuni attivisti iraniani, tra cui anche sportivi e calciatori influenti del paese, hanno scritto una lettera alla Fifa per far escludere dal Mondiale la loro nazionale. Di seguito il testo.

LA LETTERA – La brutalità dell’Iran nei confronti del suo stesso popolo ha raggiunto un punto critico, e questo impone una dissociazione inequivocabile e ferma dal mondo del calcio e dello sport”. Un altro punto importante della lettera è anche il riferimento alla situazione delle donne che non possono entrare negli stadi: “Alle donne viene costantemente proibito l’accesso agli stadi, una pratica sistematica per escluderle completamente dalla piramide calcistica. È evidente che la Federcalcio iraniana stia semplicemente seguendo e applicando le linee guida del governo, e quindi non può essere vista come un’organizzazione indipendente e libera da qualsiasi forma o tipo di influenza. Questa è una violazione (articolo 19) dello statuto Fifa.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.