Calcio italiano
Italiano: «La Fiorentina quest’anno può sognare. Vlahovic? Per ora ce lo godiamo»
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Radio 1 durante Radio Anch’Io Sport: le sue dichiarazioni
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Radio 1 durante Radio Anch’Io Sport. Le sue parole.
MILAN – «Finalmente siamo riusciti a fare punti contro una grande e in uno stadio gremito e festante, è stata una bellissima serata. Contro l’Inter e il Napoli non siamo riusciti a fare risultato, sabato abbiamo meritato di vincere e l’abbiamo portata a casa. Quando vai in vantaggio sul 3-0 dovresti riuscire a mantenere il controllo, mi sarei arrabbiato tantissimo se avessimo buttato via punti. Ibrahimovic è ancora un giocatore determinante, non gli puoi dare spazio che lui punisce».
FIORENTINA – «Ci godiamo anche questo bel momento, sabato eravamo rimaneggiati ma se lo spirito è questo, la Fiorentina quest’anno può sognare. Dobbiamo continuare con questo coraggio ed atteggiamento come stiamo facendo, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. La strada è tracciata, continuiamo così».
FIORENTINA TRA LE SETTE SORELLE – «Ci piace. Volevamo partire bene, ci siamo riusciti ma abbiamo un po’ smarrito i risultati fuori casa. Per adesso ci godiamo il momento, sabato sera eravamo super rimaneggiati. Se l’atteggiamento è questo, la Fiorentina può davvero sognare in grande quest’anno».
10 PUNTI IN PIÙ RISPETTO ALL’ANNO SCORSO – «Siamo contenti, non era semplice lavorare su un tipo diverso di schieramento. Tutto sta andando bene, è un merito che va dato ai ragazzi perché a parte pochi nuovi sono tutti gli stessi giocatori della stagione scorsa».
VLAHOVIC – «E’ una situazione cominciata già in estate, non so come andrà a finire ma scende in campo sempre concentrato. Con la sua esultanza ha dimostrato che vuole rimanere focalizzato sul presente, noi ce lo stiamo godendo e speriamo che mantenga questa umiltà, è destinato a grandi cose.».
SPEZIA – «L’anno scorso a Spezia abbiamo fatto un mezzo miracolo sportivo, il 20 agosto eravamo in campo per i playoff e dopo una settimana eravamo in una nuova categoria con tanti giocatori e allenatore all’esordio in Serie A. È stata un’annata fantastica dove abbiamo ottenuto un risultato insperato».
SALERNITANA – «La classifica è ancora corta, ci sono tante partite da giocare».
SCUDETTO – «Per me è ancora l’Inter la squadra più forte, fisicamente e qualitativamente in tutti i reparti è forte. Ha sostituti forti, anche la vittoria contro il Napoli ha fatto vedere che è una squadra che può ancora ambire allo scudetto».
TANTI GOL – «Si fa felice il pubblico che viene allo stadio a vedere questo spettacolo. Forse sta cambiando qualcosa, le squadre giocano a viso aperto e vogliono fare un gol in più dell’avversario e non come qualche anno fa dove si aspettava. È un bel cambio di mentalità, soprattutto per la gente che viene allo stadio a vedere uno spettacolo come è stato Fiorentina-Milan».
Campedelli svela: «Per il Chievo ho pensato al suicidio». Il racconto nel libro intitolato ‘Chievo, delitto perfetto’ presentato dell’ex presidente clivense
Serie B, ecco le designazioni arbitrali per la quindicesima giornata del campionato cadetto: le scelte ufficiali