Antognoni, che stoccata: «Italia, quanti esperimenti falliti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Antognoni, che stoccata: «Italia, quanti esperimenti falliti»

Pubblicato

su

antognoni fiorentina

Mondiali a rischio per l’Italia di Giampiero Ventura, arriva il commento amaro di Giancarlo Antognoni: ecco le parole del campione del Mondo 1982, oggi club managere della Fiorentina

Italia ai playoff per Russia 2018 grazie alla vittoria del Belgio sulla Bosnia. Gli azzurri sono attesi martedì dalla sfida con l’Albania, ma Giampiero Ventura è al centro delle critiche per i risultati modesti. Intervistato da Repubblica, il campione del Mondo ’82 Giancarlo Antognoni ha commentato così la situazione: «Possibile Russia 2018 senza Italia? Non mi fa effetto, quandi ci hanno sorteggiato con la Spagna mi aspettavo questo scenario, era impossibile fare meglio del secondo posto. Qualcosa non va? Indubbiamente, gli esperimenti di Ventura non sono andati. Non come avrebbe sperato: non un reparto, ma tutta la squadra non girava».

Continua il club manager della Fiorentina: «Alcuni innesti non hanno funzionato molto. Certo è anche il fatto che avevamo molti assenti. Venerdì ci mancavano tanti giocatori importanti, e purtroppo gli infortuni si sono concentrati in un momento delicato della stagione, all’inizio quando non tutti sono in gran forma. Speranza di un sorteggio favorevole? E’ vero. Ma siamo agli spareggi: è delicato ma sono sicuro che in un grande torneo l’Italia non potrà mai non esserci» le sue parole a Repubblica.