Italia fuori dal Mondiale: la reazione della stampa estera - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Italia fuori dal Mondiale: la reazione della stampa estera – FOTO

Pubblicato

su

ventura italia

Ecco le prima pagine dei giornali stranieri sulla cocente eliminazione dal Mondiale dell’Italia. La reazione dalla stampa estera

La stampa straniera, è risaputo, non ha mai visto di buon occhio l’Italia e qualcuno probabilmente ne avrà ‘approfittato’ dopo la mancata qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale. Come ha reagito la stampa estera all’assenza della Nazionale azzurra dal prossimo Mondiale? La stampa svedese ha celebrato l’avvento della propria Nazionale ai Mondiali con il titolo «Miracolo a Milano» mentre la maggior parte della stampa straniera si è concentrata su Buffon che non giocherà il sesto Mondiale con la maglia dell’Italia (sarebbe stato un record assoluto )e sull’eliminazione della Nazionale di Ventura (il ct non si è dimesso dopo la gara, come annunciato in conferenza stampa).

«Italien raus» ovvero «Italia fuori» è il titolo del giornale tedesco Bild. «Terremoto italiano» titolano i francesi de L’Equipe che ha poi aggiunto beffardamente «Ciao, la Nazionale sparisce dalla cartina del calcio mondiale. Un fiasco storico». Anche la stampa spagnola si è concentrata sull’eliminazione degli azzurri. As ha titolato: «Buffon non merita questa Nazionale». «Fallimento azzurro» per il Sun. La nostra Nazionale ha fatto una brutta figura e naturalmente la notizia ha fatto il giro del mondo.