Buffon, niente record: non giocherà il sesto Mondiale! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Buffon, niente record: non giocherà il sesto Mondiale!

Pubblicato

su

Il portiere della Juventus e dell’Italia non potrà giocare il sesto Mondiale: sarebbe stato un record. Le ultimissime su Buffon

«Vorrei essere il primo a giocare il sesto Mondiale» aveva detto Gigi Buffon. Il portiere della Juventus e dell’Italia non potrà realizzare il sogno di disputare il suo sesto Mondiale con la maglia della Nazionale. Sarebbe stato un record assoluto. Gigi si fermerà a 5 e darà l’addio alla Nazionale nel giorno più brutto, probabilmente il giorno più brutto di sempre. Il portiere del Messico Carbajal e il giocatore della Germania Lothar Matthäus ne hanno disputati cinque proprio come il Gigi Nazionale.

Buffon nel 2018 avrebbe potuto giocare un Mondiale a 40 anni compiuti e da capitano, proprio come Dino Zoff nel 1982. Niente di tutto questo avverrà perché l’Italia ha fallito clamorosamente la qualificazione al Mondiale, finendo ko contro la Svezia: sconfitta in terra svedese per 1-0, 0-0 ieri sera a San Siro. Addio sogni di gloria per il portiere dell’Italia. Addio sogni di gloria per l’Italia di Ventura.