Italia, Fabbricini apre a Conte: «Tutto è possibile...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chelsea

Italia, Fabbricini apre a Conte: «Tutto è possibile…»

Pubblicato

su

conte chelsea

Dalla FIGC arriva un’apertura nei confronti di Antonio Conte che fino a qualche giorno fa sembrava impensabile

Antonio Conte sulla panchina della Nazionale? Fino a qualche giorno fa la risposta sarebbe stata sicuramente negativa. I brutti risultati inanellati nelle ultime settimane dal Chelsea, però, hanno fatto vacillare la fiducia della dirigenza dei Blues nei confronti del tecnico italiano, che così in estate rischia di ritrovarsi senza panchina. Ecco perché dalla FIGC non vogliono farsi trovare impreparati e in questo senso le ultime dichiarazioni del commissario straordinario Fabbricini rappresentano una grande apertura.

Come riportato dall’Ansa, Fabbricini ha dichiarato: «Conte una suggestione? E’ stato riconfermato dalla sua società, ha un contratto che dura ancora 18 mesi, stiamo molto attenti ma tutto è possibile. Vanno fatti pure i discorsi con le persone interessate nel concreto. Tutti gli allenatori hanno la disponibilità nel cuore per la maglia azzurra, ma sono professionisti e hanno tematiche da affrontare, quindi vedremo».

Fabbricini ha precisato che sulla scelta del commissario tecnico «siamo fermi alle ultime cose che sapete. Di Biagio è il tecnico che si occuperà delle due partite, per il resto Costacurta non ha fatto ulteriori approfondimenti. I contatti devono essere prudenti, dobbiamo sentire persone che hanno anche contratti in essere, serve diplomazia ed evitare di creare incidenti diplomatici. Gente sotto contratto anche all’estero deve essere lasciata tranquilla».