Italia-Svezia: Ventura fa fuori De Rossi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia-Svezia: Ventura ha trovato il colpevole, De Rossi è fuori!

Pubblicato

su

de rossi italia

Italia-Svezia, Ventura pronto a far accomodare in panchina Daniele De Rossi: il capitano della Roma paga il flop dell’andata. Tornano in campo dal primo minuto Insigne e Zappacosta, dubbio Belotti

Se un colpevole andava trovato a tutti i costi tra i giocatori dell’Italia in campo venerdì a Solna, quel colpevole forse adesso c’è. Sarà a quanto pare Daniele De Rossi a pagare per la brutta prestazione contro la Svezia, riporta stamane La Stampa: in vista del ritorno dei play-off Mondiali, domani a Milano, il capitano della Roma dovrebbe essere destinato inesorabilmente alla panchina. Il commissario tecnico Giampiero Ventura, che già dovrà fare a meno a centrocampo di Marco Verratti per squalifica, avrebbe insomma deciso di non puntare più su De Rossi, apparso in effetti un po’ troppo nervoso in terra svedese e bersagliato già abbastanza da critica e tifosi (leggi anche: Svezia-Italia: i social contro Verratti e De Rossi – FOTO). Da studiare ancora in ogni caso le soluzioni di ripiego, anche se qualche timida indicazione, già da ieri, è stata possibile trarla.

Ventura dovrebbe essersi ricreduto del tutto su Lorenzo Insigne: l’attaccante del Napoli sarà in campo dal primo minuto, pare quasi scontato. In difesa, invece, sulla fascia, a fare da raccordo con Antonio Candreva ci sarà Davide Zappacosta: l’esterno del Chelsea rientrerà in campo e sarà l’unica novità di una difesa che dovrebbe confermare anche Leonardo Bonucci, che giocherà con un tutore al volto dopo la frattura del setto nasale rimediata all’andata. In attacco permangono i dubbi: Ciro Immobile dovrebbe esserci ancora, nonostante la prestazione non indimenticabile di venerdì, ma non è detto lo stesso per Andrea Belotti, per nulla al top dopo il rientro in tempi record dall’infortunio. Dovesse accomodarsi in panchina il bomber del Torino, ci sarebbe spazio per uno tra Eder o Manolo Gabbiadini.