Italia Under 21: terzo mandato per Di Biagio, ecco i nuovi big
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Italia Under 21, da Cutrone a Murgia: nuovi “big” per Di Biagio

Pubblicato

su

Cutrone

Inizia oggi il nuovo corso dell’Under 21 di Di Biagio: spazio ai nati dopo il primo gennaio 1996. Diversi i reduci dell’Italia Under 20 che ha conquistato la finale ai Mondiali

Con le convocazioni per i test contro Spagna e Slovenia, inizia ufficialmente oggi il terzo mandato di Gigi Di Biagio da allenatore dell’Italia Under 21. Dopo l’esperienza all’Europeo di categoria, terminato con un esito al di sotto delle attese, è già tempo di ripartire. La qualificazione per quello del 2019, che l’Italia ospiterà in casa, è già in tasca, ma serve costruire in fretta un nuovo gruppo. Bene, da chi sarà composta l’ossatura della nuova Italia?

Tra i nuovi “big” azzurrini, come riporta Il Corriere dello Sport, non mancherà di certo Patrick Cutrone, punta di diamante di una Nazionale che da oggi inizierà un ciclo riservato ai nati dopo l’1 gennaio 1996. L’attaccante del Milan si aggiungerà ai compagni di squadra Locatelli e Calabria, presenti già nella spedizione precedente. In attacco potrebbe far parte dei convocati anche Favili, attaccante dell’Italia finalista ai Mondiali Under 20, che però dovrà giocarsi il posto con Cerri. Qualità garantita anche dagli innesti di Murgia, match-winner della Supercoppa italiana conquistata dalla Lazio, nonché di Orsolini e Barella, anche loro reduci dell’Italia di Evani. Fra gli azzurrini vedremo di sicuro anche Federico Chiesa e il neo-acquisto dell’Udinese Pezzella. Insomma, il futuro è già qui.